SerieTV News Casting

Sydney Chandler entra nel cast della serie di Alien

Pubblicato il 03 maggio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Variety riporta che Sydney Chandler è entrata nel cast di Alien, prima serie tv del celebre franchise horror/fantascientifico. L’autore, come sappiamo, è l’acclamato Noah Hawley (Fargo, Legion).

Non ci sono dettagli sul personaggio, ma sappiamo che questo show sarà slegato dalle avventure di Ripley, quindi i protagonisti saranno inediti. Sydney Chandler, figlia dell’attore Kyle Chandler, è uno dei nomi emergenti di Hollywood: è apparsa in SKAM Austin, Pistol e Don’t Worry Darling, ma prossimamente sarà anche nelle serie Sugar e Coercion.

Alien uscirà su FX/Hulu negli Stati Uniti, e su Disney+ in altri territori (Italia compresa). John Landgraf, capo di FX, ha dichiarato lo scorso gennaio che le riprese della serie sarebbero iniziate quest’anno, ma prima Noah Hawley avrebbe dovuto finire la lavorazione di Fargo 5. Quest’ultima, nel frattempo, è terminata, quindi possiamo immaginare che l’autore stia lavorando a tempo pieno sul progetto. Verosimilmente, altre notizie di casting trapeleranno nei prossimi giorni.

Lo show si svolgerà verso la fine dell’attuale secolo, quindi un futuro più vicino rispetto ai lungometraggi con Sigourney Weaver. Anche il nuovo film di Fede Álvarez, le cui riprese sono appena iniziate, non intratterrà alcun legame con la saga storica. La serie però sarà ambientata sulla Terra, per la prima volta nella storia di questo franchise. Hawley, sceneggiatore di tutti gli episodi, ha dichiarato:

Le storie di Alien sono sempre intrappolate… intrappolate in una prigione, in un’astronave. Ho pensato che potesse essere interessante aprirle un po’, in modo che i rischi del “Cosa succede se non possiamo contenerli?” siano più immediati.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line