Cinema Cinecomic

Superman: Legacy – David Corenswet ed Emma Mackey nella shortlist per Clark Kent e Lois Lane

Pubblicato il 13 maggio 2023 di Filippo Magnifico

James Gunn ha confermato che le riprese di Superman: Legacy, il film da lui scritto e diretto sull’Uomo d’Acciaio che farà parte del nuovo DC Universe concepito con Peter Safran, cominceranno a gennaio 2024.

chi interpreterà Clark Kent?

Nel frattempo si pensa al cast ed ecco che arrivano i primi nomi per i ruoli principali. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, questi sarebbero i principali candidati per il ruolo di Clark Kent:

  • David Corenswet, recentemente visto in Pearl al fianco di Mia Goth. Sarebbe lui a quanto pare il favorito.
  • Jacob Elordi, visto nella serie cult Euphoria, anche se altre fonti hanno smentito questa voce.
  • Tom Brittney
  • Andrew Richardson

Sembra però che gli ultimi due nomi siano già fuori dai giochi.

Lois Lane

Questi, invece, sarebbero i nomi presi in considerazione per il ruolo di Lois Lane:

  • Emma Mackey, vista nella serie Netflix Sex Education
  • Rachel Brosnahan, protagonista dell’acclamata serie Prime Video The Marvelous Mrs. Maisel
  • Phoebe Dynevor, vista nella serie Netflix Bridgerton
  • Samara Weaving, recentemente vista in Scream VI

Per Rachel Brosnahan si parla già di un provino particolarmente convincente, ma l’attrice ha 32 anni e potrebbe essere “troppo vecchia” per il film, che sarà incentrato sui primi anni dell’Uomo d’Acciaio.

Lex Luthor

Per quanto riguarda il malvagio Lex Luthor, sembra che Nicholas Hoult, prossimamente nelle sale italiane con Renfield, sia la scelta principale.
Ricordiamo che l’attore è stato molto vicino ad interpretare Batman nel film di Matt Reeves, ruolo poi affidato a Robert Pattinson. “Lo studio lo ama dai tempi di Fury Road“, avrebbe detto una fonte anonima all’Hollywood Reporter.

Secondo quanto riportato, l’universo di Superman: Legacy sarà particolarmente ricco, visto che “vedremo un bel po’ di eroi DC che saranno stabiliti come già affermati nel DCU“.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

UPDATE – James Gunn ha commentato questi rumor su Twitter:

Per tutti quelli che lo stanno chiedendo, non farei mai commenti su chi sta facendo un provino per un ruolo. Sono fatti dell’attore e non discuterei la cosa pubblicamente a meno che non sia una loro iniziativa (come nel caso di Glenn Howerton o Zachary Levi che hanno fatto un provino e sono stati tra i favoriti per il ruolo di Star-Lord). Per il momento solo una persona è stata scelta per il cast di Superman: Legacy e non è uno dei soliti personaggi del mondo di Superman.