Cinema Poster & Immagini netflix

Netflix: I film d’animazione in arrivo tra il 2023 e il 2024

Pubblicato il 09 maggio 2023 di Marlen Vazzoler

Numerosi i lungometraggi animati in arrivo su Netflix tra questo e il prossimo anno, alcuni li avevamo già accennati nel nostro listone dei film più attesi del 2023.

NIMONA

Adattamento della graphic novel di ND Stevenson, narra la storia di un cavaliere incolpato di un crimine che non ha commesso. L’unica persona che può aiutarlo è Nimona, un adolescente mutaforma.

Quando il cavaliere di un futuristico mondo medievale è incolpato ingiustamente per un crimine che non ha commesso, l’unica persona che può aiutarlo a provare la sua innocenza è Nimona, adolescente dispettosa e una delle creature mutaforma che lo stesso guerriero ha giurato di distruggere.

Il cast vocale: Chloë Grace Moretz, Riz Ahmed, Eugene Lee Yang, Frances Conroy, Lorraine Toussaint, Beck Bennett, RuPaul Charles, Indya Moore, Julio Torres, Sarah Sherman.

Alla regia: Nick Bruno e Troy Quane, il film è scritto da Robert L. Baird e Lloyd Taylor basato sul soggetto di: Robert L. Baird, Lloyd Taylor, Pamela Ribon, Marc Haimes, Nick Bruno, Troy Quane, Keith Bunin.
I produttori sono: Karen Ryan, Julie Zackary e Roy Lee, i produttori esecutivi: Megan Ellison, Robert L. Baird, Andrew Millstein, John Powers Middleton.

La pellicola è prodotta da DNEG, la nuova divisione d’animazione di Annapurna.

Uscita: estate 2023.

THE MONKEY KING

The Monkey King è una commedia per famiglie carica d’azione che segue una scimmia e il suo magico bastone da combattimento in un’epica missione per sconfiggere oltre cento demoni, un eccentrico re dragone e il nemico più grande di tutti: l’ego del protagonista! Durante questa missione una ragazzina di un villaggio sfida il suo atteggiamento narcisistico e gli mostra che anche gli atti più insignificanti possono avere grandi conseguenze nel mondo.

Il cast vocale: Jimmy O. Yang, Bowen Yang, Jolie Hoang-Rappaport, Jo Koy, Ron Yuan, Hoon Lee, Stephanie Hsu, Andrew Pang, Andrew Kishino, Jodi Long, James Sie e BD Wong.

Alla regia: Anthony Stacchi (Boxtrolls – Le scatole magiche). Peilin Chou è il produttore, mentre Stephen Chow copre il ruolo di produttore esecutivo.

Uscita: estate 2023.

LEO

Con il suo inconfondibile stile, l’attore e comico Adam Sandler (Hotel Transylvania, Prima o poi me lo sposo) assicura grandi risate in questa commedia musicale animata di formazione sull’ultimo anno di una scuola elementare visto attraverso gli occhi di un animaletto domestico.

Ormai da decenni la stanca lucertola settantaquattrenne Leo (Sandler) è intrappolata nella stessa classe di una scuola della Florida in compagnia di una tartaruga (Bill Burr). Quando scopre che gli resta solo un anno da vivere, Leo pianifica la fuga per provare l’ebbrezza della vita all’esterno, ma rimane coinvolto nei problemi che preoccupano gli studenti, inclusa una supplente incredibilmente perfida. La sua lista dei desideri si farà alquanto strana, ma completarla sarà un compito sorprendentemente gratificante…

Il cast vocale: Adam Sandler, Bill Burr, Cecily Strong, Jason Alexander, Rob Schneider, Sadie Sandler, Sunny Sandler, Jackie Sandler, Heidi Gardner, Nick Swardson, Nicholas Turturro, Robert Smigel, Jo Koy, Stephanie Hsu.

Alla regia: Robert Marianetti, Robert Smigel e David Wachtenheim. Produzione: Happy Madison.

Uscita: autunno 2023.

GALLINE IN FUGA: L’ALBA DEI NUGGET

La società di animazione Aardman, pluripremiata agli Oscar e ai BAFTA (Interviste mai viste, Wallace e Gromit e Shaun, vita da pecora), in collaborazione con il regista premio Oscar e candidato ai BAFTA Sam Fell (ParaNorman e Giù per il tubo) presentano Galline in fuga: L’alba dei nugget, il tanto atteso sequel del popolare film in stop motion con i maggiori incassi di sempre, Galline in fuga.

Essendo riuscita a fuggire per il rotto della cuffia dalla fattoria dei Tweedy, Gaia ha finalmente trovato un posto da sogno: un tranquillo rifugio su un’isola per l’intero pollaio, lontano dai pericoli causati dall’uomo. Quando lei e Rocky danno alla luce una pulcina di nome Molly, il lieto fine sembra vicino. Ma sulla terraferma, l’intera razza dei gallinacei deve affrontare una nuova e terribile minaccia. Per Gaia e la sua gang la tanto agognata libertà potrebbe essere a rischio, ma questa volta non si fermeranno davanti a nulla!.

Il cast vocale: Thandiwe Newton, Zachary Levi, Bella Ramsay, Imelda Staunton, Lynn Ferguson, David Bradley, Jane Horrocks, Romesh Ranganathan, Daniel Mays, Josie Sedgwick-Davies, e Nick Mohammed.

Alla regia: Sam Fell, il film è scritto da Karey Kirkpatrick, John O’ Farrell e Rachel Tunnard basato sul soggetto di: Karey Kirkpatrick & John O’ Farrell.
I produttori sono: Steve Pegram e Leyla Hobart, i produttori esecutivi: Peter Lord, Nick Park, Carla Shelley, Paul Kewley, Karey Kirkpatrick.

Uscita: autunno 2023.

IN YOUR DREAMS

Una famiglia perfetta? Figli che vanno d’accordo? Sembra un sogno. In questa divertente avventura Stevie e il fratello Elliot intraprendono un viaggio magico nel mondo dei sogni per trovare “The Sandman”, che esaudirà il loro desiderio di salvare il matrimonio dei genitori. I due figli sono diametralmente opposti e ciò li rende un duo improbabile per l’esplorazione delle assurdità del loro stesso subconscio. Durante il viaggio scoprono che finché resteranno uniti potranno affrontare qualsiasi situazione, persino l’incubo più terrificante.

Alla regia: Alex Woo, co-regista Erik Benson. I produttori sono: Gregg Taylor e Tim Hahn.

Uscita: 2024.

SAVING BIKINI BOTTOM

Quando Bikini Bottom e tutti i suoi residenti scompaiono improvvisamente dall’oceano, Sandy Cheeks e SpongeBob SquarePants si recano in Texas per salvare la città da un piano malvagio.

Il cast vocale: Carolyn Lawrence, Tom Kenny, Wanda Sykes, Clancy Brown, Bill Fagerbakke, Mr. Lawrence, Rodger Bumpass, Johnny Knoxville, Craig Robinson, Grey DeLisle, Ilia Isorelýs Paulino, Matty Cardarople.

Alla regia: Liza Johnson (The Last of Us, Una serie di sfortunati eventi, Dead to me – Amiche per la morte), il supervisore dell’animazione Piero Piluso, la musica è di: Moniker con Karyn Rachtman nel ruolo di supervisore musicale.
I produttori esecutivi: Marc Ceccarelli, Vincent Waller.

Uscita: 2024.

THAT CHRISTMAS

Tratto dalla popolare serie di libri per bambini dell’autore premiato ai BAFTA e candidato agli Oscar Richard Curtis (Quattro matrimoni e un funerale, Love Actually – L’amore davvero, Yesterday), il rincuorante film di Locksmith Animation segna il debutto alla regia cinematografica di Simon Otto (Love, Death & Robots, trilogia di Dragon Trainer), noto artista dell’animazione di personaggi e ideatore di storie.

That Christmas segue una serie di storie correlate su amore e solitudine, famiglia e amici, su un grande errore commesso da Babbo Natale e parla addirittura di un’enorme quantità di tacchini!.

Alla regia: Simon Otto, la sceneggiatura è opera di Nicole P. Hearon, Adam Tandy. I produttori sono: Nicole P. Hearon (Oceania, Frozen – Il regno di ghiaccio) e Adam Tandy (The Thick of It, Detectorists).

Uscita: 2024.

THELMA THE UNICORN

Thelma the Unicorn è un’avventura esilarante, bizzarra e commovente dai registi Lynn Wang (Unikitty!) e Jared Hess (Napoleon Dynamite).

Thelma è una cavallina dilettante che sogna di diventare una famosa star della musica. In un fatidico momento tinto di rosa e pieno di glitter, Thelma è trasformata in un unicorno e ottiene immediatamente la fama mondiale. Ma questa nuova vita ha un prezzo.

Alla regia: Jared Hess, Lynn Wang, alla produzione: Pam Coats.

Uscita: 2024.

ULTRAMAN

La stella giapponese del baseball Ken Sato torna in patria, il Giappone, per indossare il mantello di Ultraman, il supereroe che difende la Terra, ma ben presto si trova coinvolto in una situazione inattesa quando è costretto a crescere la prole del suo più grande nemico, un Kaiju appena nato. Lottando per bilanciare i ruoli di compagno di squadra e di genitore, Ken deve affrontare il proprio ego, il padre assente e l’implacabile Kaiju Defense Force per risollevarsi e scoprire cosa significa veramente essere Ultraman.

Alla regia: Shannon Tindle (Lost Ollie), co-regista John Aoshima, la sceneggiatura è opera di Shannon Tindle, Marc Haimes. I produttori sono: Tom Knott, Lisa Poole. Produzione animazione: Tsuburaya Productions, Industrial Light and Magic (ILM).

Uscita: 2024.