GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Mission: Impossible – Dead Reckoning: Part 1
La saga cinematografica di Mission: Impossible si concluderà in modo epico con un film diviso in due parti, e la prima – Dead Reckoning: Part 1 – si annuncia colossale. IGN rivela infatti che il film sarà il più lungo del franchise, toccando quota 156 minuti (ovvero 2 ore e 36) senza titoli di coda.
Il record precedente apparteneva a Mission: Impossible – Fallout, che si fermava a 2 ore e 27: insomma, 9 minuti in meno. Sarà interessante capire se la nuova avventura di Ethan Hunt (Tom Cruise) avrà un finale sospeso, ma stando al titolo sembrerebbe di sì. Il sequel è stato battezzato Dead Reckoning: Part 2, non a caso.
Comunque, fra personaggi ricorrenti, volti nuovi e altri che ritornano dalle origini della saga, la carne al fuoco sarà parecchia. Ci sarà anche lo stunt più pericoloso della storia del cinema, o almeno così è stato descritto dal marketing, e ovviamente Tom Cruise lo ha interpretato in prima persona.
Vi ricordo che l’uscita di Dead Reckoning: Part 1 è attesa per il 13 luglio 2023, mentre la Parte 2 arriverà il 28 giugno 2024. Nel seguente post su Instagram, il regista Christopher McQuarrie annuncia che il film è completo e pronto per la distribuzione.
LEGGI ANCHE:
– Lo stunt più pericoloso della storia del cinema in un backstage ufficiale
– Il teaser trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning: Parte 1
– Tom Cruise commenta la sua sfuriata sul set
Nel cast di Mission: Impossible – Dead Reckoning: Parte 1 figurano Tom Cruise, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Pom Klementieff, Hayley Atwell, Shea Whigham, Esai Morales, Mariela Garriga, Henry Czerny, Charles Parnell, Indira Varma, Mark Gatiss e Cary Elwes.
Nel cast di Mission: Impossible – Dead Reckoning: Parte 2 ci saranno anche Holt McCallany, Nick Offerman, Janet McTeer e Hannah Weddingham.
Dopo il successo commerciale e critico di Mission: Impossible – Rogue Nation e Mission: Impossible – Fallout, regia e sceneggiatura sono state affidate nuovamente a Christopher McQuarrie, che ha cominciato una collaborazione con Tom Cruise fin da Jack Reacher. Ha inoltre vinto il premio Oscar con Bryan Singer per la sceneggiatura de I soliti sospetti.
Fonte: ComingSoon.net