Mission: Impossible 7, Tom Cruise rompe il silenzio sulla sua sfuriata

Mission: Impossible 7, Tom Cruise rompe il silenzio sulla sua sfuriata

Di Marco Triolo

Uno dei più celebri episodi degli scorsi mesi è certamente la sfuriata di Tom Cruise sul set di Mission: Impossible 7 a Londra. L’attore, e produttore del film, si scatenò contro alcuni membri della troupe del film, colpevoli di non aver rispettato i protocolli anti-Covid. Un incidente che ha spinto cinque membri della troupe a lasciare la produzione, pochi giorni prima delle Feste natalizie. Cruise fece inoltre chiudere il set in anticipo per le Feste.

Da allora sono passati quasi cinque mesi e la star non aveva mai commentato l’episodio. Ora ha rotto finalmente il silenzio durante un’intervista rilasciata a Empire (nello stesso numero che ha pubblicato nuove foto dal film). A proposito della sfuriata, Tom Cruise ha ammesso:

A volte divento teso, e vado sul personale. Ho detto quello che ho detto. C’era un’impennata di casi in atto in Inghilterra in quel momento. E c’era una posta in gioco molto alta in quel momento. Ma non si è trattato dell’intera troupe. Ho fatto uscire la troupe dal set e mi sono rivolto a un gruppo selezionato. E la cosa fantastica è che non abbiamo mai più fermato la lavorazione. Ed eccoci qui, ancora sul set.

Cruise ha aggiunto che poter continuare a lavorare evitando nuove chiusure è stato per lui un grande sollievo:

Tutte quelle emozioni mi stavano passando per la testa. E il fatto che avessimo iniziato a girare un film era un grande sollievo per l’intera troupe… è stato molto emozionante.

Nuove date

Mission: Impossible 7 e 8, entrambi diretti da Christopher McQuarrie, avrebbero dovuto essere girati uno dopo l’altro, senza soluzione di continuità, ma il Covid ha fatto saltare quei piani. I film sono ora stati rimandati al 27 maggio 2022 e al 7 luglio 2023. Anche Top Gun: Maverick, il ritorno di Cruise nel ruolo che lo rese una star, è slittato di qualche mese. Arriverà il 19 novembre 2021, data in precedenza occupata proprio da Mission: Impossible 7.

LEGGI ANCHE

Renaissance: AMC Theatres in trattative per distribuire il concert film di Beyonce nei cinema 1 Ottobre 2023 - 18:55

A fine agosto Above the Line aveva riportato che l’artista britannica Nadia Lee Cohen aveva girato in segretezza un film concerto su Renaissance, il World Tour di Beyoncé. Le fonti aveva descritto l’opera un progetto “artistico”, in linea con i precedenti film concerto della cantante: Lemonade e Black Is King, ma anche “più strano”. Secondo […]

The Creator: Gareth Edwards spiega come Star Wars abbia influenzato il suo film in un video 1 Ottobre 2023 - 17:00

Il regista di Rogue One spiega come lavorare all'universo di Star Wars abbia avuto un impatto sul suo nuovo film, The Creator

Letterboxd è stato acquisito dalla canadese Tiny 1 Ottobre 2023 - 16:00

La holding canadese Tiny ha acquisito Letterboxd per 50 milioni di dollari, ma non si prospettano grandi cambiamenti nel social network.

The Invisible Fight: il trailer della commedia estone che mescola kung fu e heavy metal 1 Ottobre 2023 - 15:00

Scritto e diretto da Rainer Sarnet, il film è un bizzarro mix di commedia, religione ortodossa, heavy metal e amore per i film di kung fu

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI