SerieTV News netflix

Lockwood & Co., Netflix cancella la serie dopo una stagione

Pubblicato il 13 maggio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un video ci porta dietro le quinte di Lockwood & Co.

Lockwood & Co. si aggiunge alla folta schiera di show che Netflix ha cancellato dopo una singola stagione: lo riporta Variety.

Creata da Joe Cornish, regista di Attack the Block e Il ragazzo che diventerà re, la serie è basata sulla saga fantasy di Jonathan Stroud, edita in Italia da Salani. Quattro mesi fa, lo stesso Cornish aveva espresso la speranza di un rinnovo, sostenendo che nei libri di Stroud ci fosse abbastanza materiale per “un altro paio di stagioni”.

In realtà, pare che il colosso dello streaming fosse molto soddisfatto del risultato, soprattutto per quanto riguarda il lavoro svolto da autori, cast e troupe. Purtroppo, i numeri non sono stati altrettanto buoni: la serie è stata vista per 25 milioni di ore nel primo fine settimana, balzando al primo posto nella top 10 di Netflix durante la seconda settimana, con 39 milioni di ore. I dati, però, sono calati bruscamente da quel momento in poi.

In ogni caso, la Complete Fiction di Joe Cornish, Edgar Wright, Nira Park e Rachael Prior continuerà a lavorare con la piattaforma on-line, e sta già sviluppando altri progetti. In un comunicato ufficiale, lo studio dice che Lockwood & Co. è stata “una delle esperienze più soddisfacenti delle nostre carriere”, e ringrazia il cast, Jonathan Stroud, la troupe e l’intera produzione per il loro lavoro, oltre ovviamente ai fan.

Ai fan – la Lock Nation – siete stati davvero i migliori. Non possiamo ringraziarvi abbastanza per quanto avete celebrato, accolto e amato lo show. Siete il più gentile, il più creativo gruppo di persone on-line, ed è stato molto gratificante vedere come la vostra passione per questi personaggi e questo mondo vi abbia uniti. Questa potrà anche essere la fine della serie, ma i libri continuano a vivere, come le amicizie che ne sono scaturite. Vi incoraggiamo ad accogliere tutto questo.

Così tante persone hanno visto e apprezzato lo show a livello globale, e quello, alla fine, è il motivo per cui facciamo ciò che facciamo. Quindi, continuate a guardare grande televisione. Continuate ad andare al cinema. Continuate a sperimentare cose nuove. Continuate a essere “spericolati quanto basta”.

Come sappiamo, Lockwood & Co. è ambientata in un presente alternativo dove gli spettri infestano l’Inghilterra, e il compito di affrontarli tocca a una moltitudine di ragazzini armati di spade d’argento, bombe di sale, limatura di ferro e Fuoco Greco. Qui di seguito troverete il comunicato di Complete Fiction.

La sinossi ufficiale

A Londra giovani cacciatori di fantasmi dal grande talento affrontano ogni notte battaglie pericolose contro spiriti letali. Ma oltre alle tante agenzie gestite da adulti, ne esiste una che rompe gli schemi: è una piccola startup senza obiettivi commerciali o supervisione da parte di adulti, gestita da due adolescenti e da una ragazza appena arrivata che possiede incredibili abilità psichiche. Questo trio insolito è destinato a svelare un mistero che cambierà il corso della storia: Lockwood & Co.

Il cast di Lockwood & Co.

Nel cast figurano Ruby Stokes (Lucy Carlyle), Cameron Chapman (Anthony Lockwood), Ali Hadji-Heshmati (George Cubbins), Ivanno Jeremiah (Ispettore Barnes), Luke Treadaway (The Golden Blade), Morven Christie (Penelope Fittes), Jack Bandeira (Quill Kipps), Ben Crompton (Julius Winkman), Hayley Konadu (Flo Bones), Rhianna Dorris (Kat Godwin), Paddy Holland (Bobby Vernon) e Rico Vina (Ned Shaw).

L’autore

La serie è stata creata da Joe Cornish, noto per Attack the Block e Il ragazzo che diventerà re. Il regista inglese ha diretto e sceneggiato alcuni episodi.

Fonte: ComicBook.com