Lockwood & Co.: dietro le quinte del serial Netflix

Lockwood & Co.: dietro le quinte del serial Netflix

Di Marco Lucio Papaleo

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Lockwood & Co.

Joe Cornish, regista di Attack the Block e Il ragazzo che diventerà re, ha creato la sua prima serie tv con Lockwood & Co., adattamento della saga fantasy di Jonathan Stroud (edita in Italia da Salani). Il debutto è avvenuto il 27 gennaio su Netflix, piattaforma che ultimamente si è guadagnata una cattiva fama presso il pubblico: molti spettatori, infatti, sostengono che troppi show vengano cancellati dopo un’unica stagione, indipendentemente dalla qualità. Curioso, se pensiamo che fino a sette-otto anni fa il colosso dello streaming era noto per dare sempre una seconda possibilità alle sue produzioni seriali. Erano altri tempi, però, e all’epoca i titoli originali del catalogo erano pochi. Vi presentiamo oggi il dietro le quinte della serie stessa, con i realizzatori ed interpreti.

Siamo in un presente alternativo dove gli spettri infestano l’Inghilterra, e il compito di affrontarli tocca a una moltitudine di ragazzini armati di spade d’argento, bombe di sale, limatura di ferro e Fuoco Greco. Lucy Carlyle (la Ruby Stokes di Bridgerton) entra a far parte dell’eponima agenzia, una piccola realtà se paragonata alle altre istituzioni che cacciano fantasmi. Mentre indagano su un mistero “che cambierà il corso della storia”, Lucy, Anthony Lockwood (Cameron Chapman) e George Karim (Ali Hadji-Heshmati) devono anche vedersela con gli altri cacciatori.

La sinossi ufficiale

A Londra giovani cacciatori di fantasmi dal grande talento affrontano ogni notte battaglie pericolose contro spiriti letali. Ma oltre alle tante agenzie gestite da adulti, ne esiste una che rompe gli schemi: è una piccola startup senza obiettivi commerciali o supervisione da parte di adulti, gestita da due adolescenti e da una ragazza appena arrivata che possiede incredibili abilità psichiche. Questo trio insolito è destinato a svelare un mistero che cambierà il corso della storia: Lockwood & Co.

Il cast di Lockwood & Co.

Nel cast figurano Ruby Stokes (Lucy Carlyle), Cameron Chapman (Anthony Lockwood), Ali Hadji-Heshmati (George Cubbins), Ivanno Jeremiah (Ispettore Barnes), Luke Treadaway (The Golden Blade), Morven Christie (Penelope Fittes), Jack Bandeira (Quill Kipps), Ben Crompton (Julius Winkman), Hayley Konadu (Flo Bones), Rhianna Dorris (Kat Godwin), Paddy Holland (Bobby Vernon) e Rico Vina (Ned Shaw).

L’autore

La serie è stata creata da Joe Cornish, noto per Attack the Block e Il ragazzo che diventerà re. Il regista inglese ha diretto e sceneggiato alcuni episodi.

GUARDA ANCHE: Il teaser di Lockwood & Co.

LEGGI ANCHE

Platonic: la serie con Rose Byrne e Seth Rogen dal 24 maggio su Apple TV+ 23 Marzo 2023 - 20:23

Apple TV+ ha svelato oggi le prime immagini e la data d’uscita di Platonic, la nuova serie comedy interpretata e prodotta da Rose Byrne e Seth Rogen.

The Perfect Couple: Nicole Kidman e Liev Schreiber nella serie Netflix di Susanne Bier 23 Marzo 2023 - 19:39

La nuova serie di Susanne Bier potrebbe riunire la regista con Nicole Kidman. In trattative anche Dakota Fanning e altri

Love & Death: nuovo trailer per la serie true crime con Elizabeth Olsen 23 Marzo 2023 - 18:15

Elizabeth Olsen protagonista di una miniserie ispirata alla vera storia di Candy Montgomery, in arrivo su HBO Max il 27 aprile.

GAMERA -Rebirth- In tutto il mondo su Netflix nel 2023 23 Marzo 2023 - 18:02

Svelati i primi doppiatori, lo staff e la sinossi di GAMERA -Rebirth- l'anime in arrivo su Netflix, inoltre una nuova visual

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI