Lockwood & Co.: dietro le quinte del serial Netflix

Lockwood & Co.: dietro le quinte del serial Netflix

Di Marco Lucio Papaleo

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Lockwood & Co.

Joe Cornish, regista di Attack the Block e Il ragazzo che diventerà re, ha creato la sua prima serie tv con Lockwood & Co., adattamento della saga fantasy di Jonathan Stroud (edita in Italia da Salani). Il debutto è avvenuto il 27 gennaio su Netflix, piattaforma che ultimamente si è guadagnata una cattiva fama presso il pubblico: molti spettatori, infatti, sostengono che troppi show vengano cancellati dopo un’unica stagione, indipendentemente dalla qualità. Curioso, se pensiamo che fino a sette-otto anni fa il colosso dello streaming era noto per dare sempre una seconda possibilità alle sue produzioni seriali. Erano altri tempi, però, e all’epoca i titoli originali del catalogo erano pochi. Vi presentiamo oggi il dietro le quinte della serie stessa, con i realizzatori ed interpreti.

Siamo in un presente alternativo dove gli spettri infestano l’Inghilterra, e il compito di affrontarli tocca a una moltitudine di ragazzini armati di spade d’argento, bombe di sale, limatura di ferro e Fuoco Greco. Lucy Carlyle (la Ruby Stokes di Bridgerton) entra a far parte dell’eponima agenzia, una piccola realtà se paragonata alle altre istituzioni che cacciano fantasmi. Mentre indagano su un mistero “che cambierà il corso della storia”, Lucy, Anthony Lockwood (Cameron Chapman) e George Karim (Ali Hadji-Heshmati) devono anche vedersela con gli altri cacciatori.

La sinossi ufficiale

A Londra giovani cacciatori di fantasmi dal grande talento affrontano ogni notte battaglie pericolose contro spiriti letali. Ma oltre alle tante agenzie gestite da adulti, ne esiste una che rompe gli schemi: è una piccola startup senza obiettivi commerciali o supervisione da parte di adulti, gestita da due adolescenti e da una ragazza appena arrivata che possiede incredibili abilità psichiche. Questo trio insolito è destinato a svelare un mistero che cambierà il corso della storia: Lockwood & Co.

Il cast di Lockwood & Co.

Nel cast figurano Ruby Stokes (Lucy Carlyle), Cameron Chapman (Anthony Lockwood), Ali Hadji-Heshmati (George Cubbins), Ivanno Jeremiah (Ispettore Barnes), Luke Treadaway (The Golden Blade), Morven Christie (Penelope Fittes), Jack Bandeira (Quill Kipps), Ben Crompton (Julius Winkman), Hayley Konadu (Flo Bones), Rhianna Dorris (Kat Godwin), Paddy Holland (Bobby Vernon) e Rico Vina (Ned Shaw).

L’autore

La serie è stata creata da Joe Cornish, noto per Attack the Block e Il ragazzo che diventerà re. Il regista inglese ha diretto e sceneggiato alcuni episodi.

GUARDA ANCHE: Il teaser di Lockwood & Co.

LEGGI ANCHE

Tierra de mujeres – Intrecci di vite: Eva Longoria su Apple TV+ con una nuova serie 13 Aprile 2024 - 18:00

Nel cast della serie anche la leggendaria star del cinema e della televisione Carmen Maura e l'esordiente Victoria Bazúa

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

Shardlake: la serie murder-mystery dall’1 maggio su Disney+ 13 Aprile 2024 - 13:30

Basata sui libri best-seller di C.J. Sansom, la serie ha come protagonisti Arthur Hughes, Anthony Boyle e Sean Bean.

Ma quanto è brava Emanuela Fanelli? 13 Aprile 2024 - 9:00

Emanuela Fanelli sta diventando sempre più una star del panorama cinematografico e televisivo italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI