GUARDA ANCHE: Sebastian canta Under the Sea nella clip de La Sirenetta
Con l’uscita de La Sirenetta che si avvicina, Disney preme l’acceleratore sulla campagna promozionale: è infatti disponibile una nuova featurette dedicata alla protagonista Halle Bailey.
Il suo casting fu accolto da molte polemiche – tuttora in corso, purtroppo – ma la giovane attrice ha dimostrato di saper incarnare alla perfezione la figura di Ariel, soprattutto grazie alla sua voce prodigiosa. In questo video, Halle Bailey racconta la sua emozione nell’aver ottenuto la parte, affiancata da altri membri del cast e dal regista Rob Marshall.
Come sappiamo, Mahmood presterà la voce a Sebastian nel doppiaggio italiano, mentre Yana_C e Sara Labidi interpreteranno Ariel rispettivamente nelle canzoni e nei dialoghi. Simona Patitucci, che aveva doppiato la protagonista nel classico animato, darà la voce a Ursula. Non perdete i poster dei personaggi.
La Sirenetta arriverà nelle sale il prossimo 24 maggio. Potrete vedere la featurette qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– Part of Your World e Kiss the Girl nelle nuove clip
– Una featurette ci porta alla scoperta del film
– Due canzoni de La Sirenetta sono state modificate per adattarle alla sensibilità contemporanea
– Il trailer italiano del film
– Il teaser trailer de La Sirenetta
Questo remake in live-action de La Sirenetta è stato diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. La sceneggiatura è opera di David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman).
Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Tritone), Noma Dumezweni (Carlotta) e Jessica Alexander.
La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) è tornato per questo remake, affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).
Fonti: Disney