SerieTV News Cinecomic

Josh Gad è entrato nel cast di Wonder Man [RUMOR]

Pubblicato il 02 maggio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Nell’ultima puntata di The Hot Mic, Jeff Sneider ha rivelato che Josh Gad farà parte del cast di Wonder Man, serie dei Marvel Studios le cui riprese sono iniziate il mese scorso. Per il momento non ci sono conferme al riguardo, e non sappiamo quale ruolo ricoprirà.

Josh Gad, nativo della Florida, è stato molto apprezzato per la sua interpretazione di Le Fou ne La Bella e la Bestia, ma è noto anche per Amore e altri rimedi, L’era glaciale 4: Continenti alla deriva, 1600 Penn, New Girl, Angry Birds, Pixels, Frozen, Frozen II, Avenue 5, Little Monsters, Assassinio sull’Orient Express, Artemis Fowl, Ghostbusters: Legacy e Wolf Like Me (rinnovata per la seconda stagione).

Com’è noto, Wonder Man è ambientato a Hollywood, e il protagonista Simon Williams (Yahya Abdul Mateen II) è un attore che cerca di affermarsi nell’industria del cinema, salvo poi ottenere dei poteri e diventare l’eponimo supereroe. Questa è la sinossi, trapelata on-line tempo fa:

La storia di due attori che cercano di avere successo nella Hollywood del MCU, ponendo la grande domanda: com’è Hollywood in un mondo dove i supereroi sono reali?

L’uscita è attesa su Disney+. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Ben Kingsley nelle prime foto dal set di Wonder Man

Demetrius Grosse sarà Eric Williams in Wonder Man

Stella Meghie dirigerà alcuni episodi di Wonder Man

Yahya Abdul Mateen II sarà Wonder Man

Il cast

Nel cast figurano Yahya Abdul Mateen II (Simon Williams / Wonder Man), Demetrius Grosse (Eric Williams / Sinistro Mietitore), Ben Kingsley (Trevor Slattery) e Lauren Glazier.

Gli autori

Destin Daniel Cretton (lo stesso di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli) dirigerà alcuni episodi e fungerà da produttore esecutivo. Altre puntate saranno dirette da Stella Maghie (Jean of the Joneses, Noi siamo tutto, The Photograph). Il ruolo di head writer è stato invece assegnato a Andrew Guest (Community, Suburgatory, Brooklyn Nine-Nine).

Chi è Wonder Man?

Simon Williams è stato creato da Stan Lee (testi), Don Heck (disegni) e Jack Kirby (schizzi) su Avengers (vol. 1) n° 9 nel 1964. Figlio di due magnati dell’industria bellica, diventa Wonder Man quando il Barone Zemo lo trasforma in un essere di energia ionica, conferendogli forza e velocità sovrumane, invulnerabilità e manipolazione dell’energia stessa. Zemo lo infiltra quindi tra le file dei Vendicatori come suo emissario, ma in seguito Wonder Man si libera dall’influenza del supervillain ed entra davvero nella squadra, dalla quale si allontana solo momentaneamente per perseguire la carriera di attore. Suo fratello Eric è un altro nemico degli Avengers, noto come Sinistro Mietitore.

Il cameo tagliato

L’introduzione di Simon Williams nel Marvel Cinematic Universe sarebbe dovuta avvenire già qualche anno fa: Nathan Fillion prestò infatti il volto al personaggio per alcuni finti poster cinematografici che sarebbero dovuti apparire in Guardiani della Galassia: Vol. 2, ma il suo “cameo” fu tagliato.

Fonte: ComicBookMovie