SerieTV News

Jeff Bridges parla della sua battaglia contro cancro e Covid

Pubblicato il 24 maggio 2023 di Marco Triolo

Jeff Bridges ci aggiorna sulle sue condizioni di salute dopo un paio d’anni difficili. L’attore, che si appresta a girare la seconda stagione di The Old Man, ha parlato di recente con AARP della sua battaglia con il cancro e, successivamente alla chemioterapia, il Covid.

Prima di tutto le buone notizie: il linfoma “si è ridotto alle dimensioni di una biglia” dopo i trattamenti. Ma la chemio ha avuto uno sfortunato effetto collaterale: azzerare il suo sistema immunitario ed esporlo al Covid. Bridges lo ha contratto a gennaio 2021 ed è rimasto cinque mesi in ospedale, venendo trattato con plasma di persone guarite dal Covid. L’attore spiega:

Non avevo sistema immunitario per combatterlo. La chemio lo aveva spazzato via, rendendo tutto molto, molto difficile. Per me, il cancro è stato niente in confronto al Covid.

Jeff Bridges aggiunge:

Non riuscivo a capire come lo avrei battuto. Perciò ho lottato arrendendomi, che non significa rinunciare. Quello che ho sentito all’epoca è stato amore. L’amore è stato amplificato per me nel corso di quel periodo. Non solo quello delle persone che mi circondavano, ma anche l’amore nel mio cuore per loro. Perciò quello che ho fatto è stato più che altro arrendermi all’amore, mi spiego?

Bridges dà alla moglie Sue il merito di averlo sostenuto:

Ha lottato duramente per tenermi lontano dal respiratore. Non volevo utilizzarlo, e non lo volevano necessariamente nemmeno i dottori. Ma Sue era irremovibile.

Fonte: Deadline