LEGGI ANCHE: La recensione di Guardiani della Galassia: Vol. 3
James Gunn è sempre stato bravo a inserire piccoli dettagli dal grande significato emozionale, e Guardiani della Galassia: Vol. 3 non fa differenza. Proseguiamo dopo il salto!
Se avete visto il film, sapete che Gamora (Zoe Saldaña) è insofferente nei confronti di Groot (Vin Diesel), che continua a ripetere la sua frase ricorrente – «Io sono Groot» – senza che lei riesca a capire. Questa versione di Gamora proviene da un passato in cui non ha conosciuto i Guardiani, quindi non fa parte della famiglia. Al termine dell’avventura, però, l’eroina riesce finalmente a comprendere le parole dell’amico, segno che ormai anche lei è entrata nella cerchia dei Guardiani. Poco dopo, mentre i nostri eroi parlano, Groot si rivolge a tutti loro, e per la prima volta lo sentiamo pronunciare delle parole diverse dal solito: «Vi amo, ragazzi».
Ebbene, Gizmondo ha dato una spiegazione molto interessante di quel momento. In realtà, non è che Groot abbia improvvisamente cambiato il modo di parlare: siamo noi spettatori che finalmente riusciamo a capirlo, com’è appena capitato a Gamora. Dopo sei film (contando tutte le apparizioni dei Guardiani nel MCY), anche noi siamo entrati a far parte della famiglia. Evidentemente Groot intrattiene un rapporto emotivo con le persone che incontra, e solo chi gli è davvero vicino riesce a capirlo. Ora facciamo parte di quella cerchia, come gli altri membri del gruppo.
Lo stesso James Gunn, interrogato al proposito, ha confermato la correttezza di questa interpretazione. La chiusura perfetta per una trilogia che ha coinvolto, avvinto ed emozionato il pubblico di tutto il mondo.
Spoiler….
Yes that’s exactly what it means.
— James Gunn (@JamesGunn) May 6, 2023
LEGGI ANCHE:
– Cosa succede nelle scene dopo i titoli di coda di Guardiani della Galassia: Vol. 3?
– James Gunn e il cast presentano Guardiani della Galassia: Vol. 3
– La recensione di Guardiani della Galassia Holiday Special
Nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia: Vol. 3, l’amato gruppo di improbabili supereroi si sta ambientando a Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano stravolte dal turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.
Nel cast tornano Chris Pratt (Peter Quill), Zoe Saldaña (Gamora), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Sean Gunn (Kraglin) e Dave Bautista (Drax). Ci sono inoltre Will Poulter (Adam Warlock), Chukwudi Iwuji (Alto Evoluzionario) e Maria Bakalova (voce di Cosmo).
La sceneggiatura è stata scritta nuovamente dal regista James Gunn.
La colonna sonora originale è composta da John Murphy (The Suicide Squad), che prende il posto di Tyler Bates.
Fonte: ComicBookMovie