Indira Varma, recentemente vista nella serie Obi-Wan Kenobi, si unisce al cast della nuova stagione di Doctor Who, che arriverà nel 2024 ed è attualmente in lavorazione.
L’attrice, che interpreterà la misteriosa Duchessa, ha dichiarato:
Sono emozionata all’idea di poter recitare in Doctor Who e in particolare nell’incrociare il mio percorso cosmico con Ncuti, nel ruolo del Dottore. Non vedo l’ora di creare dei danni interplanetari con lui. Ho amato interpretare Suzie Costello per Russell T. Davies in Torchwood e sono entusiasta di poter entrare di nuovo in questo mondo.
Lo showrunner Russell T. Davies ha aggiunto:
Sono felicissimo di potermi riunire con Indira dopo l’epoca di Torchwood e questo ruolo è sul serio spettacolare! Un pubblico totalmente nuovo si nasconderà dietro il divano quando la Duchessa scatenerà tutto il suo orrore.
The Duchess unleashed! 👀
Award-winning actress Indira Varma is crossing galaxies as she joins the new series of #DoctorWho. Find out more here ➡️ https://t.co/MGsX22jL8L pic.twitter.com/h9Ye5o7wVs
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) May 24, 2023
Indira Varma dividerà il set con Ncuti Gatwa, che interpreterà il nuovo Dottore, e Millie Gibson, scelta come sua Companion.
Prima dell’esordio di Ncuti Gatwa, ci saranno alcuni episodi con il quattordicesimo Dottore, di nuovo David Tennant, che andranno in onda a novembre 2023. Dopodiché ci sarà un’altra rigenerazione e Gatwa prenderà il suo posto. La prossima stagione di Doctor Who arriverà da noi direttamente su Disney+.