Ieri la BBC ha trasmesso “The Power of the Doctor”, il nuovo episodio speciale di Doctor Who, l’ultimo con protagonista Jodie Whittaker.
L’episodio in questione è culminato con la rigenerazione del Dottore e i fan della serie si sono trovati di fronte ad un grande colpo di scena: non è infatti comparso Ncuti Gatwa, bensì David Tennant, il decimo Dottore.
Sapevamo già del suo ritorno nello speciale per i 60 anni della serie, ma non ci era stato detto che sarebbe stato coinvolto nella rigenerazione, diventando quindi il quattordicesimo Dottore.
David Tennant compare anche nel trailer del prossimo episodio speciale, il cui debutto sulla BBC è previsto per il 2023. Il video ci offre anche le prime scene con Ncuti Gatwa, volto di Eric Effiong nella serie Netflix Sex Education. Con lui anche Catherine Tate e Neil Patrick Harris.
Come rivelato da Russell T. Davies, che è stato di nuovo coinvolto come showrunner dopo Chris Chibnall, la strada che porterà al quindicesimo Dottore sarà ricca di sorprese:
Come si collegherà tutto questo al ritorno della fantastica Donna Noble? Come, cosa, perché? Avrete un anno per pensarci e formulare le vostre ipotesi, poi scateneremo l’Inferno!
David Tennant comparirà in almeno tre episodi per festeggiare i 60 anni della serie, che saranno trasmessi a novembre 2023.