LEGGI ANCHE: Il titolo di lavorazione offre degli indizi su Venom 3?
Deadline riporta che Chiwetel Ejiofor è entrato nel cast di Venom 3: l’identità del suo personaggio non è stata rivelata, ma si tratterà di un ruolo importante.
Il titolo di lavorazione, Orwell, potrebbe lasciare intendere che l’antagonista del film sarà Orwell Taylor, introdotto nella miniserie Protettore letale degli anni Novanta (la prima con Eddie Brock come protagonista assoluto). Non sarebbe quindi così assurdo se Ejiofor interpretasse proprio lui: nei fumetti, Taylor è un ex generale dell’esercito statunitense che brama vendetta contro Venom, reo di aver ucciso suo figlio durante una fuga dalla Volta, il carcere per supercriminali. Per dare la caccia a Eddie, l’uomo assembla la Giuria, una squadra equipaggiata con armature tecnologiche simili a quelle di Iron Man. In seguito, la Life Foundation gli mette a disposizione anche cinque simbionti: Scream, Phage, Riot, Lasher e Agony. Ovviamente Riot è stato usato nel primo film.
Chiwetel Ejiofor ha già lavorato in due grossi cinecomic, Doctor Strange e il suo sequel, dove ha interpretato il Barone Mordo. È noto anche per Amistad, Love Actually, Four Brothers, Serenity, Inside Man, American Gangster, Redbelt, The Martian, Il Re Leone e 12 anni schiavo, che gli ha fruttato una candidatura agli Oscar.
Tom Hardy tornerà nel ruolo di Brock, e sarà affiancato nel cast da Juno Temple. Non sappiamo invece se tornerà Patrick Mulligan nel ruolo di Stephen Graham. L’epilogo del film precedente sembrava indicare che Mulligan diventerà Toxin, legandosi al simbionte figlio di Carnage. Nei fumetti, Toxin si allea con Venom e Spider-Man.
La regia sarà curata da Kelly Marcel, sceneggiatrice dei primi due film e anche di Saving Mr. Banks, Cinquanta sfumature di grigio e Crudelia. Il copione è stato scritto da lei con il marito Tom Hardy. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE: Juno Temple entra nel cast di Venom 3
Il primo Venom ha incassato più di 856 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il sequel Venom: La furia di Carnage si è fermato a 502 milioni (comunque notevole). Questo franchise ha inaugurato il Sony’s Spider-Man Universe, di cui fanno parte anche Morbius e i prossimi Kraven e Madame Web.
Fonte: ComicBookMovie