Cinema Poster & Immagini Cinecomic
GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Blue Beetle
Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Blue Beetle, che ritrae per la prima volta Harvey Guillén (Reacher, What We Do in the Shados) nel film.
L’attore statunitense di origini messicane interpreta il Dottor Sanchez, che lavora per la malvagia Victoria Kord di Susan Sarandon. Ecco come descrive il suo personaggio:
È un personaggio complesso. Da un lato sei fedele alla tua professione, dall’altro sei fedele al fatto di essere una brava persona, e devi fare una scelta. A volte non facciamo delle scelte. Siamo umani. E quando ci danno una scelta, potremmo fare quella sbagliata.
Sembra quindi che il Dottor Sanchez sarà diviso tra due fuochi: soddisfare le richieste di Victoria Kord – che vuole mettere le mani sull’armatura di Jaime Reyes (Xolo Maridueña) – equivarrebbe infatti a compromettere la sua morale.
Come sappiamo, Blue Beetle è stato originariamente concepito per la piattaforma HBO Max, ma la nuova proprietà della Warner (quando lo studio si è fuso con Discovery) lo ha ritenuto degno di una distribuzione nelle sale. Una sorte opposta rispetto a Batgirl, a sua volta pensato per il servizio streaming e cancellato del tutto a riprese già concluse.
L’uscita è prevista per il 17 agosto nei cinema italiani. Non sappiamo se l’eroe avrà un futuro nel nuovo DC Universe, considerando i piani di rinnovamento di James Gunn e Peter Safran, ma staremo a vedere. Intanto, troverete la foto qui di seguito.
See a first look at ‘What We Do in the Shadows’ star Harvey Guillén in ‘Blue Beetle.’ https://t.co/lLRytTmpl0
— Entertainment Weekly (@EW) May 8, 2023
LEGGI ANCHE: Doc Manhattan analizza il trailer di Blue Beetle
Il neolaureato Jaime Reyes (Xolo Maridueña) ritorna a casa pieno di ambizioni per il suo futuro, salvo scoprire che la casa non è proprio come l’aveva lasciata. Mentre cerca il suo scopo nel mondo, il fato interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo.
Quando lo Scarabeo lo sceglie per essere il suo ospite simbiotico, Jaime riceve un’incredibile armatura capace di straordinari e imprevedibili poteri, cambiando per sempre il suo destino e diventando il supereroe Blue Beetle.
Xolo Maridueña, noto per Cobra Kai, interpreta Jaime Reyes: nei fumetti DC, è il terzo essere umano ad assumere l’identità del supereroe dopo Dan Garret e Ted Kord. Il resto del cast include George Lopez, Adrianna Barraza, Harvey Guillén, Bruna Marquezine, Damián Alcázar, Belissa Escobedo ed Elpidia Carrillo. Con loro troveremo anche Susan Sarandon nel ruolo di Victoria Kord, antagonista creata apposta per il film.
Blue Beetle è diretto da Ángel Manuel Soto, regista di Charm City Kings. La sceneggiatura è invece opera di Gareth Dunnet-Alcocer, lo stesso di Miss Bala e del prossimo El Muerto.
Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, il personaggio è apparso per la prima volta nel 2006 in Infinite Crisis #5, mentre il primo numero della serie a lui dedicata è uscito nel maggio dello stesso anno.
Fonte: ComicBookMovie