LEGGI ANCHE: Tom Holland sarà protagonista di Avengers: The Kang Dynasty?
Jeff Sneider, generalmente ben informato su questi argomenti, sostiene che lo sceneggiatore Jeff Loveness abbia lasciato Avengers: The Kang Dynasty, e che tale separazione sia avvenuta prima ancora dello sciopero degli sceneggiatori.
Non conosciamo le ragioni di questa decisione, ammesso che il rumor sia vero. Loveness aveva scritto Ant-Man and the Wasp: Quantumania, accolto freddamente – quando non con aperta ostilità – da pubblico e critica: chissà, magari lo scarso successo del film ha spinto i Marvel Studios a cercare un altro sceneggiatore.
Per quel che ne sappiamo, Loveness non aveva ancora completato una stesura del copione, ma è probabile che avesse quantomeno un’idea della storia. Staremo a vedere se il suo abbandono sarà confermato ufficialmente, e – nel caso – chi verrà ingaggiato dalla Casa delle Idee per completare o ricominciare il lavoro. Con lo sciopero in corso, però, bisognerà aspettare un po’ di tempo perché ciò accada.
The Kang Dynasty uscirà il 2 maggio 2025 negli Stati Uniti, mentre Secret Wars – film conclusivo della Multiverse Saga – arriverà il 1 maggio 2026. Vi terremo aggiornati.
RUMOR: Hearing that screenwriter Jeff Loveness is off AVENGERS: KANG DYNASTY… and that he fell off prior to the strike.
— Jeff Sneider (@TheInSneider) May 19, 2023
LEGGI ANCHE:
– Robert Downey Jr. tornerà in Avengers: Secret Wars?
– Ryan Coogler dirigerà Avengers: Secret Wars? La risposta di Kevin Feige
– Jeff Loveness scriverà Avengers: The Kang Dynasty
– Avengers: The Kang Dynasty sarà diretto da Destin Daniel Cretton
– Kevin Feige spiega perché la Multiverse Saga avrà solo due film degli Avengers
– Doc Manhattan commenta gli annunci dei Marvel Studios al Comic-Con
La sceneggiatura di Avengers: The Kang Dynasty è stata inizialmente assegnata a Jeff Loveness (Ant-Man and the Wasp: Quantumania). Il film sarà diretto da Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli).
Avengers: Secret Wars sarà invece scritto da Michael Waldron, lo stesso di Loki e Doctor Strange nel multiverso della follia. Si è parlato di Ryan Coogler per la regia, ma non ci sono conferme in proposito.
La Infinity Saga ha visto quattro film dei Vendicatori nell’arco di undici anni. Joss Whedon ha diretto i primi due, The Avengers e Age of Ultron, mentre Anthony e Joe Russo hanno diretto Infinity War ed Endgame.
Fonte: ComicBookMovie