LEGGI ANCHE: Ryan Coogler dirigerà Avengers: Secret Wars? La risposta di Kevin Feige
Mentre Avengers: The Kang Dynasty perde il suo sceneggiatore, il sequel Avengers: Secret Wars non ha nemmeno un regista, nonostante i rumor degli ultimi mesi su Ryan Coogler. Ebbene, ora ci pensa la nuova puntata di The Hot Mic ad aggiornarci su questo tema.
Jeff Sneider sostiene che i Marvel Studios vogliano effettivamente rivolgersi a un cineasta con cui hanno già lavorato, e che vanti delle esperienze nel Marvel Cinematic Universe: sono quindi tornati dall’uomo che ha dato inizio all’intero MCU, ovvero Jon Favreau, ma il regista di Iron Man è troppo impegnato con i suoi progetti di Star Wars. Sneider sostiene che tra i papabili ci siano lo stesso Coogler (i due Black Panther), Sam Raimi (il secondo Doctor Strange) e Jon Watts (i tre Spider-Man), anche se quest’ultimo aveva già rinunciato a Fantastic Four per dedicarsi ad altro.
Pare inoltre che Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) si sia proposto per dirigere il colossal, dato che farà anche The Kang Dynasty, ma Kevin Feige avrebbe declinato l’offerta. Evidentemente preferisce affidare i due film a cineasti diversi, magari anche in vista di eventuali sovrapposizioni tra le due produzioni. Staremo a vedere.
Intanto, vi ricordo che Avengers: Secret Wars sarà il film conclusivo della Multiverse Saga, e uscirà il 1 maggio 2026.
LEGGI ANCHE:
– Jeff Loveness scriverà Avengers: The Kang Dynasty
– Ryan Coogler in trattative per dirigere Avengers: Secret Wars?
– Avengers: The Kang Dynasty sarà diretto da Destin Daniel Cretton
– Kevin Feige spiega perché la Multiverse Saga avrà solo due film degli Avengers
– Doc Manhattan commenta gli annunci dei Marvel Studios al Comic-Con
Avengers: Secret Wars sarà scritto da Michael Waldron, lo stesso di Loki e Doctor Strange nel multiverso della follia. Si è parlato di Ryan Coogler per la regia, ma non ci sono conferme in proposito.
Il film precedente, Avengers: The Kang Dynasty, sarà invece diretto da Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli). La sceneggiatura era stata affidata a Jeff Loveness (Ant-Man and the Wasp: Quantumania), che però ha lasciato il film. L’uscita è attesa per il 2 maggio 2025.
La Infinity Saga ha visto quattro film dei Vendicatori nell’arco di undici anni. Joss Whedon ha diretto i primi due, The Avengers e Age of Ultron, mentre Anthony e Joe Russo hanno diretto Infinity War ed Endgame.
Fonte: ComicBookMovie