Cinema Attualità

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman”

Pubblicato il 17 maggio 2023 di Filippo Magnifico

Il 25 maggio arriverà su Netflix Fubar, la nuova serie action con protagonista l’inossidabile Arnold Schwarzenegger.
Per l’occasione, la star ha rilasciato una lunga intervista all’Hollywood Reporter, in cui ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

Triplets, il sequel de I Gemelli

Per anni si è parlato di Triplets, il sequel de I Gemelli, la pellicola del 1988 diretta da Ivan Reitman. Era stato confermato il ritorno di Danny DeVito e Arnold Schwarzenegger (più la new entry Tracy Morgan nel ruolo del terzo gemello), e tutto sembrava finalmente pronto per partire. Ma il progetto è stato accantonato a causa di Jason Reitman. Come rivelato dall’attore:

Jason Reitman ha fo**uto tutto! Ha letteralmente bloccato il progetto dopo che il padre è morto. Ivan voleva farlo, sul serio. E anche Danny DeVito voleva farlo. C’erano anche i finanziamenti. Ma quando il padre ci ha lasciato, Jason ha detto “Non mi è mai piaciuta questa idea” e l’ha bloccato. Ora sto preparando un altro film con Danny. È divertente lavorare con lui, ha così tanto talento.

Hasta la vista, Terminator!

L’attore ha anche confermato di aver chiuso con la saga Terminator, lanciata negli anni ’80 da James Cameron. Ma secondo lui il franchise ancora qualcosa da dire:

La saga non si è conclusa, ma io ho finito.

Arnold Schwarzenegger ha poi aggiungo:

I primi tre film erano fantastici. Al quarto [Salvation] non ho partecipato perché ero governatore. Poi il quinto [Genisys] e il sesto Destino oscuro non hanno chiuso il ciclo per quanto mi riguarda. Lo sapevamo in anticipo perché non erano scritti bene.

Trovate maggiori dettagli su questo asset che abbiamo pubblicato su Instagram: