Triplets: il sequel de I gemelli si farà con Tracy Morgan, Schwarzenegger e DeVito

Triplets: il sequel de I gemelli si farà con Tracy Morgan, Schwarzenegger e DeVito

Di Marco Triolo

33 anni dopo I gemelli, Arnold Schwarzenegger, Danny DeVito e il regista Ivan Reitman torneranno a collaborare per realizzare il sequel Triplets, da tempo annunciato. Anziché Eddie Murphy, come avrebbe voluto Schwarzenegger, nel ruolo del terzo gemello ci sarà Tracy Morgan.

Le riprese di Triplets partiranno presto, a gennaio a Boston. Il progetto è stato presentato al mercato del Toronto Film Festival. Dylan Dawson e Lucas Kavner hanno scritto la sceneggiatura. CAA Media Finance, che si occupa delle vendite in Nord America, e Rocket Science, che invece gestisce quelle internazionali, manderanno una clip di prova ai potenziali acquirenti.

La trama, nelle parole di Ivan Reitman

Il regista ha spiegato:

Segretamente, era nato un terzo bambino, un bambino nero, mai entrato in contatto con i suoi fratelli. Non si conoscono e all’inizio del film si incontrano, e il film racconta come costituiscano un legame dopo tutti questi anni. È un film sulla famiglia e sul fatto che, indipendentemente da quanto siamo diversi, dobbiamo imparare a convivere. Questi ragazzi hanno una grande alchimia, e lo si può vedere nella clip.

Reitman racconta la genesi del progetto e spiega perché Murphy ne sia uscito:

I gemelli fu un ottimo successo e, alcuni anni dopo, questo progetto nacque con un incontro tra Arnold ed Eddie Murphy, e l’idea venne da uno di loro. Qualcuno disse: “Dovremmo essere tre gemelli, potrebbe uscirne una commedia molto divertente”. Iniziammo a scrivere una sceneggiatura con Eddie ma, dopo il successo de Il principe cerca figlio su Amazon Prime, i suoi impegni si sono moltiplicati. E sapevamo che avremmo dovuto girarlo all’inizio dell’anno prossimo. Da molto tempo io e Tracy Morgan siamo buoni amici e ho sempre pensato che sia una delle persone più divertenti al mondo. Ho pensato che sarebbe stato un fantastico terzo gemello e abbiamo riscritto la sceneggiatura per lui. Ora cercheremo di mettere insieme i soldi e realizzarlo.

Un film a basso budget

I gemelli incassò 216 milioni nel 1988 a partire da un budget di 15. Reitman ha detto di voler mantenere basso anche il budget di Triplets:

Ci serviva l’inverno e penso che gireremo probabilmente a Boston. È una città molto bella e ha delle montagne vicino, e c’è un ottimo bonus fiscale. Stiamo gestendo il film come un indipendente e vogliamo tenere i costi bassi. Ha funzionato benissimo per I gemelli e non vedo perché non rifarlo.

Triplets sarà prodotto, tra gli altri, anche da The Montecito Picture Company.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI