Triplets: il sequel de I gemelli si farà con Tracy Morgan, Schwarzenegger e DeVito

Triplets: il sequel de I gemelli si farà con Tracy Morgan, Schwarzenegger e DeVito

Di Marco Triolo

33 anni dopo I gemelli, Arnold Schwarzenegger, Danny DeVito e il regista Ivan Reitman torneranno a collaborare per realizzare il sequel Triplets, da tempo annunciato. Anziché Eddie Murphy, come avrebbe voluto Schwarzenegger, nel ruolo del terzo gemello ci sarà Tracy Morgan.

Le riprese di Triplets partiranno presto, a gennaio a Boston. Il progetto è stato presentato al mercato del Toronto Film Festival. Dylan Dawson e Lucas Kavner hanno scritto la sceneggiatura. CAA Media Finance, che si occupa delle vendite in Nord America, e Rocket Science, che invece gestisce quelle internazionali, manderanno una clip di prova ai potenziali acquirenti.

La trama, nelle parole di Ivan Reitman

Il regista ha spiegato:

Segretamente, era nato un terzo bambino, un bambino nero, mai entrato in contatto con i suoi fratelli. Non si conoscono e all’inizio del film si incontrano, e il film racconta come costituiscano un legame dopo tutti questi anni. È un film sulla famiglia e sul fatto che, indipendentemente da quanto siamo diversi, dobbiamo imparare a convivere. Questi ragazzi hanno una grande alchimia, e lo si può vedere nella clip.

Reitman racconta la genesi del progetto e spiega perché Murphy ne sia uscito:

I gemelli fu un ottimo successo e, alcuni anni dopo, questo progetto nacque con un incontro tra Arnold ed Eddie Murphy, e l’idea venne da uno di loro. Qualcuno disse: “Dovremmo essere tre gemelli, potrebbe uscirne una commedia molto divertente”. Iniziammo a scrivere una sceneggiatura con Eddie ma, dopo il successo de Il principe cerca figlio su Amazon Prime, i suoi impegni si sono moltiplicati. E sapevamo che avremmo dovuto girarlo all’inizio dell’anno prossimo. Da molto tempo io e Tracy Morgan siamo buoni amici e ho sempre pensato che sia una delle persone più divertenti al mondo. Ho pensato che sarebbe stato un fantastico terzo gemello e abbiamo riscritto la sceneggiatura per lui. Ora cercheremo di mettere insieme i soldi e realizzarlo.

Un film a basso budget

I gemelli incassò 216 milioni nel 1988 a partire da un budget di 15. Reitman ha detto di voler mantenere basso anche il budget di Triplets:

Ci serviva l’inverno e penso che gireremo probabilmente a Boston. È una città molto bella e ha delle montagne vicino, e c’è un ottimo bonus fiscale. Stiamo gestendo il film come un indipendente e vogliamo tenere i costi bassi. Ha funzionato benissimo per I gemelli e non vedo perché non rifarlo.

Triplets sarà prodotto, tra gli altri, anche da The Montecito Picture Company.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Scott Pilgrim: Il cast del film confermato per l’anime di Netflix 30 Marzo 2023 - 17:58

L'intero cast del film di Scott Pilgrim vs. The World ritornerà per la serie animata giapponese di Scott Pilgrim

Carl’s Date: Il corto nelle sale assieme ad Elemental 29 Marzo 2023 - 19:21

Con Carl's Date i cortometraggi della Pixar torneranno nelle sale.

Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – La prima intervista dopo l’incidente 29 Marzo 2023 - 17:46

Il mese prossimo lo speciale Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – A Story of Terror, Survival and Triumph arriverà su Hulu e Disney+ negli Stati Uniti

Beau ha paura: un video dietro le quinte del nuovo film di Ari Aster 29 Marzo 2023 - 17:15

"Un Signore degli Anelli ebreo, ma lui sta solo andando a trovare la madre". Ari Aster presenta Beau ha paura in un nuovo video

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI