Triplets: il sequel de I gemelli si farà con Tracy Morgan, Schwarzenegger e DeVito

Triplets: il sequel de I gemelli si farà con Tracy Morgan, Schwarzenegger e DeVito

Di Marco Triolo

33 anni dopo I gemelli, Arnold Schwarzenegger, Danny DeVito e il regista Ivan Reitman torneranno a collaborare per realizzare il sequel Triplets, da tempo annunciato. Anziché Eddie Murphy, come avrebbe voluto Schwarzenegger, nel ruolo del terzo gemello ci sarà Tracy Morgan.

Le riprese di Triplets partiranno presto, a gennaio a Boston. Il progetto è stato presentato al mercato del Toronto Film Festival. Dylan Dawson e Lucas Kavner hanno scritto la sceneggiatura. CAA Media Finance, che si occupa delle vendite in Nord America, e Rocket Science, che invece gestisce quelle internazionali, manderanno una clip di prova ai potenziali acquirenti.

La trama, nelle parole di Ivan Reitman

Il regista ha spiegato:

Segretamente, era nato un terzo bambino, un bambino nero, mai entrato in contatto con i suoi fratelli. Non si conoscono e all’inizio del film si incontrano, e il film racconta come costituiscano un legame dopo tutti questi anni. È un film sulla famiglia e sul fatto che, indipendentemente da quanto siamo diversi, dobbiamo imparare a convivere. Questi ragazzi hanno una grande alchimia, e lo si può vedere nella clip.

Reitman racconta la genesi del progetto e spiega perché Murphy ne sia uscito:

I gemelli fu un ottimo successo e, alcuni anni dopo, questo progetto nacque con un incontro tra Arnold ed Eddie Murphy, e l’idea venne da uno di loro. Qualcuno disse: “Dovremmo essere tre gemelli, potrebbe uscirne una commedia molto divertente”. Iniziammo a scrivere una sceneggiatura con Eddie ma, dopo il successo de Il principe cerca figlio su Amazon Prime, i suoi impegni si sono moltiplicati. E sapevamo che avremmo dovuto girarlo all’inizio dell’anno prossimo. Da molto tempo io e Tracy Morgan siamo buoni amici e ho sempre pensato che sia una delle persone più divertenti al mondo. Ho pensato che sarebbe stato un fantastico terzo gemello e abbiamo riscritto la sceneggiatura per lui. Ora cercheremo di mettere insieme i soldi e realizzarlo.

Un film a basso budget

I gemelli incassò 216 milioni nel 1988 a partire da un budget di 15. Reitman ha detto di voler mantenere basso anche il budget di Triplets:

Ci serviva l’inverno e penso che gireremo probabilmente a Boston. È una città molto bella e ha delle montagne vicino, e c’è un ottimo bonus fiscale. Stiamo gestendo il film come un indipendente e vogliamo tenere i costi bassi. Ha funzionato benissimo per I gemelli e non vedo perché non rifarlo.

Triplets sarà prodotto, tra gli altri, anche da The Montecito Picture Company.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

Scoop: Trailer del film con Gillian Anderson e Rufus Sewell 18 Marzo 2024 - 14:47

Sewell e Anderson hanno recentemente rivelato che inizialmente non volevano interpretare i ruoli del Principe Andrew e di Maitlis nel dramma Scoop

Madame Web, ecco il video con le gag e gli errori sul set 17 Marzo 2024 - 18:00

Sony Pictures ha condiviso un montaggio di gag ed errori dietro le quinte di Madame Web, uscito in digitale negli USA.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI