LEGGI ANCHE: Wicked anticipa la data di uscita, ecco il nuovo logo
L’adattamento cinematografico di Wicked sta diventando realtà: il regista Jon M. Chu ne ha infatti condiviso le prime immagini, che ritraggono Cynthia Erivo e Ariana Grande nei ruoli di Elphaba e Glinda. Dopo anni di tentativi sfumati, è la dimostrazione che stavolta il film si fa per davvero.
Sono stato già cambiato per sempre da queste due donne… Cynthia Erivo e Ariana Grande nei ruoli delle Streghe di Oz. Solleveranno i vostri spiriti, spezzeranno i vostri cuori e vi lasceranno senza parole con le loro voci. Sono così entusiasta di introdurvi nel nostro mondo… c’è molto altro in arrivo…
Le due attrici sono inquadrate da una certa distanza, ma possiamo distinguere la caratteristica pelle verde di Elphaba, tratto iconico del personaggio.
La trasposizione sarà divisa in due parti, e la prima è stata recentemente anticipata al 27 novembre 2024. La seconda uscirà invece il 25 dicembre 2025. Potrete vedere le immagini qui di seguito.
I’ve already been changed for good by these two women… #CynthiaErivo & #ArianaGrande as the Witches of Oz. They will lift ur spirits, break ur heart and leave you speechless with their voices. So excited to introduce you into our world… SO much more to come…… pic.twitter.com/Z2eDt3aWX0
— Jon M. Chu (@jonmchu) April 16, 2023
LEGGI ANCHE:
– Jeff Goldblum sarà il Mago di Oz in Wicked
– Michelle Yeoh sarà Madame Morrible in Wicked
– Jonathan Bailey sarà il principe Fiyero in Wicked
– Wicked sarà diviso in due parti
– Ariana Grande e Cynthia Erivo in Wicked
– Jon M. Chu al posto di Stephen Daldry per la regia di Wicked
Wicked è tratto dall’omonimo musical di Winnie Holzman, basato a sua volta sul romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire (sorta di rivisitazione de Il Mago di Oz dalla prospettiva delle streghe). La sceneggiatura è opera dello stesso Holzman e di Stephen Schwartz, il compositore/librettista dell’opera. Il film includerà quattro nuove canzoni: tre scritte appositamente per questa trasposizione, e una che fu scartata dal musical teatrale.
L’immaginario de Il Mago di Oz è tuttora amatissimo, e inoltre il musical ha avuto un successo incredibile: è stato visto da più di 50 milioni di spettatori in tutto il mondo, e nel marzo del 2016 ha oltrepassato la quota di 1 miliardo di dollari di incassi a Broadway. In tutto il mondo, ha venduto biglietti per ben 4 miliardi di dollari.
La storia ruota attorno all’amicizia tra le due streghe. Elphaba, soprannominata ingiustamente Malvagia Strega dell’Ovest, è in realtà una donna rivoluzionaria e anticonformista con la pelle verde che sfida lo strapotere del Mago di Oz, imbroglione dalle mire imperialiste. Glinda è invece la Strega Buona del Nord, amica di Elphaba dai tempi dell’Università di Shiz.
Cynthia Erivo (7 sconosciuti a El Royale, Harriet, Genius) e Ariana Grande (Scream Queens, Zoolander 2, Kidding) interpreteranno rispettivamente Elphaba e Glinda. Michelle Yeoh presterà il volto a Madame Morrible, mentre Jonathan Bailey sarà il Principe Fiyero. Il resto del cast include Jeff Goldblum (il Mago di Oz), Marissa Bode (Nessarose), Bowen Yang (Pfannee), Bronwyn James (ShenShen), Keala Settle (Miss Coddle), Aaron Teoh (Avaric), Ethan Slater (Boq) e Colin Michael Carmichael (Professor Nikidik).
Fonte: Twitter