L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wicked: Jon M. Chu sostituisce Stephen Daldry alla regia del musical

Wicked: Jon M. Chu sostituisce Stephen Daldry alla regia del musical

Di Marco Triolo

Poco dopo essere uscito dalla serie Willow di Disney+, Jon M. Chu ha già trovato il suo prossimo progetto. Universal lo ha scelto per dirigere l’adattamento di Wicked, tratto dall’omonimo musical di Stephen Schwartz e Winnie Holzman, basato a sua volta sul romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire.

Chu ha appena diretto un altro musical, In the Heights – Sognando a New York (in arrivo il 18 giugno nelle sale americane e su HBO Max). Alla sceneggiatura di Wicked collaboreranno Holzman, che ha scritto il libretto del musical, e Schwartz, autore delle musiche e dei testi. Marc Platt produrrà con la sua Marc Platt Productions.

Tempismo perfetto

Jon M. Chu avrebbe dovuto dirigere Willow, sequel in formato di serie del celebre fantasy diretto da Ron Howard e prodotto da George Lucas. Ma il regista si è visto costretto a lasciare il progetto, che verrà girato in Galles, per via dei lockdown nel Regno Unito e dell’arrivo di un nuovo figlio. Chu non voleva e non poteva, sostanzialmente, lasciare gli Stati Uniti, e Wicked è un progetto più fattibile per lui. La regia del musical è rimasta vacante a ottobre, quando Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours), il cui nome era legato al progetto da quasi dieci anni, ha dovuto mollare per via dei continui rinvii che ne hanno messo in crisi l’agenda.

Nel frattempo, Jon M. Chu è stato sostituito da Jonathan Entwistle, creatore di The End of the F***ing World, alla regia di Willow.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

The Flash – Una “fusione” tra Batman e Flash nella nuova foto di Muschietti 20 Settembre 2021 - 8:45

Il regista Andy Muschietti ha pubblicato una curiosa foto dal set di The Flash dove il costume di Batman accoglie i colori e il simbolo del Velocista Scarlatto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".