L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wicked: Jon M. Chu sostituisce Stephen Daldry alla regia del musical

Wicked: Jon M. Chu sostituisce Stephen Daldry alla regia del musical

Di Marco Triolo

Poco dopo essere uscito dalla serie Willow di Disney+, Jon M. Chu ha già trovato il suo prossimo progetto. Universal lo ha scelto per dirigere l’adattamento di Wicked, tratto dall’omonimo musical di Stephen Schwartz e Winnie Holzman, basato a sua volta sul romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire.

Chu ha appena diretto un altro musical, In the Heights – Sognando a New York (in arrivo il 18 giugno nelle sale americane e su HBO Max). Alla sceneggiatura di Wicked collaboreranno Holzman, che ha scritto il libretto del musical, e Schwartz, autore delle musiche e dei testi. Marc Platt produrrà con la sua Marc Platt Productions.

Tempismo perfetto

Jon M. Chu avrebbe dovuto dirigere Willow, sequel in formato di serie del celebre fantasy diretto da Ron Howard e prodotto da George Lucas. Ma il regista si è visto costretto a lasciare il progetto, che verrà girato in Galles, per via dei lockdown nel Regno Unito e dell’arrivo di un nuovo figlio. Chu non voleva e non poteva, sostanzialmente, lasciare gli Stati Uniti, e Wicked è un progetto più fattibile per lui. La regia del musical è rimasta vacante a ottobre, quando Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours), il cui nome era legato al progetto da quasi dieci anni, ha dovuto mollare per via dei continui rinvii che ne hanno messo in crisi l’agenda.

Nel frattempo, Jon M. Chu è stato sostituito da Jonathan Entwistle, creatore di The End of the F***ing World, alla regia di Willow.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.