Max (questo il nuovo nome di HBO MAx) ha diffuso il primo teaser di The Penguin, la serie spin-off di The Batman incentrata sul personaggio interpretato da Colin Farrell.
Come sappiamo, la serie racconterà l’ascesa di Oswald Cobblepot nel mondo criminale di Gotham City. Si svolgerà tra The Batman e The Batman – Part II, in arrivo il 3 ottobre 2025.
Il debutto della serie negli Stati Uniti è previsto per il 2024.
La serie sarà composta da otto episodi e i primi tre vedranno Craig Zobel alla regia. I film e gli spin-off di questa saga non rientrano nel DC Universe, ma sono compresi sotto l’etichetta Elseworlds: in altre parole, non fanno parte del DCU principale, bensì di un universo autonomo e separato.
I produttori esecutivi della serie sono Dylan Clark e Matt Reeves, gli stessi del film. Lauren LeFranc (Chuck, Agents of S.H.I.E.L.D., Impulse) sarà la showrunner.
Nel cast figurano Colin Farrell (Oswald Cobblepot), Cristin Milioti (Sofia Falcone), Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown (Salvatore Maroni), Michael Zegen, James Madio, Scott Cohen, Theo Rossi, Carmen Ejogo, François Chau e David H. Holmes.
La produzione sarà curata dalla 6th and Idaho di Matt Reeves, dalla Dylan Clark Productions, da DC Entertainment e da Warner Bros. Television.