Uno dei progetti di più alto profilo nell’universo di Star Wars, Rogue Squadron, è stato tolto dal listino Disney lo scorso settembre, dopo una serie di problemi e rinvii. All’epoca aveva fatto scalpore, in quanto era il secondo progetto legato alla regista Patty Jenkins a essere cancellato, dopo Wonder Woman 3, e anche perché sembrava il film di Star Wars più probabile del mazzo.
Ora, Rogue Squadron è stato anche escluso dagli annunci della Star Wars Celebration, eppure la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy sembra non aver rinunciato del tutto alla possibilità di realizzarlo. Addirittura, Rogue Squadron potrebbe trasformarsi in una serie Disney+.
Intervistata da IGN durante la Celebration, Kennedy ha detto:
Rogue Squadron, quello è decisamente qualcosa di cui ancora stiamo parlando. Che si tratti di un film o finisca per essere una serie, è decisamente qualcosa [di cui parliamo].
Il film avrebbe dovuto raccontare la storia di un gruppo di piloti di X-Wing e Snowspeeder. Secondo quanto dichiarato da Kathleen Kennedy, la storia avrebbe esplorato una nuova era della saga e a quanto pare non sarebbe stato la trasposizione di un libro o di un videogame relativi all’universo di Star Wars.