L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Rogue Squadron rimandato per “divergenze creative” con Patty Jenkins?

Star Wars: Rogue Squadron rimandato per “divergenze creative” con Patty Jenkins?

Di Marco Triolo

La settimana scorsa siamo venuti a sapere che Rogue Squadron, il film di Star Wars diretto da Patty “Wonder Woman” Jenkins, era stato rinviato a data da destinarsi. Le ragioni non sono state ufficialmente rivelate, ma ora si è diffusa una voce secondo cui ci sarebbero le buone vecchie “divergenze creative” tra studio e regista dietro questa decisione.

A quanto afferma il giornalista Matthew Belloni (ex direttore di The Hollywood Reporter) nella sua seguitissima newsletter, Jenkins avrebbe sofferto per il micromanagement di alcuni dirigenti Lucasfilm, decidendo infine di dare priorità ad altri progetti. Belloni scrive:

Non è insolito, naturalmente, ma è un problema risibilmente ricorrente a Lucasfilm sotto la presidenza di Kathleen Kennedy, dicono gli agenti. Autori di prima fascia non vedono l’ora di fare un film di Star Wars, finché non firmano e provano in prima persona il micromanagement e il processo di definizione dei plot via comitato.

È accaduto ai ragazzi di Game of Thrones, David Benioff e Dan Weiss, assunti per creare una nuova trilogia ma infine usciti. È accaduto anche a Rian Johnson, sceneggiatore e regista de Gli ultimi Jedi, la cui pianificata trilogia è stata archiviata. Jenkins non aveva voglia di cazzeggiare e ha altri progetti, uno su tutti Wonder Woman 3 presso Warner Bros., dove le viene assicurata maggiore libertà creativa.

Non ci sono per ora conferme su quanto afferma Belloni. Vi terremo aggiornati.

La smentita su Chloé Zhao?

Nel frattempo, un articolo di The Hollywood Reporter ha contraddetto quanto affermato circa il coinvolgimento di Chloé Zhao nella regia del film di Star Wars prodotto da Kevin Feige. Qualche giorno fa la notizia, riportata da One Take News e rimbalzata dal più autorevole Star Wars News Net, era stata praticamente data per certa. Ora le fonti di THR / Heat Vision la negano. Anche in questo caso, attendiamo ulteriori chiarimenti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.