LEGGI ANCHE: La recensione del finale di Obi-Wan Kenobi
Fra i molti annunci della Star Wars Celebration (cliccate qui per la nostra copertura dell’evento) non ha trovato spazio la seconda stagione di Obi-Wan Kenobi, peraltro mai data per certa dai diretti interessati. Molti fan però ci speravano, e Variety ne ha parlato direttamente con Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm.
Ebbene, Kennedy ha dichiarato che la seconda stagione “non è in sviluppo attivo”, prima di aggiungere:
Ma mai dire mai, perché una possibilità c’è sempre. Quello show è stato ricevuto molto bene, e [la regista] Deborah Chow ha fatto un lavoro spettacolare. Ewan McGregor vuole davvero farne un’altra.
Insomma, per il momento la prosecuzione della serie non è nei piani di Lucasfilm, ma Kennedy lascia aperto uno spiraglio di possibilità. Inoltre, c’è da dire che la volontà di Ewan McGregor rappresenta un grosso incentivo per Disney+, quindi staremo a vedere. La prima stagione era autoconclusiva, ma ovviamente gli autori possono sempre trovare una scusa per far tornare in azione Obi-Wan.
Vi terremo aggiornati.
Nel cast figurano Ewan McGregor, Hayden Christensen, Indira Varma, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Simone Kessell, Benny Safdie, Vivien Lyra Blair, Sung Kang, Maya Erskine e Flea.
La regia della serie è curata da Deborah Chow, nota per il film The High Cost of Living e molti show televisivi, tra cui Mr. Robot, Reign, Iron Fist, Jessica Jones, Lost in Space, Better Call Saul, L’uomo nell’alto castello, American Gods e due episodi di The Mandalorian.
Joby Harold si è occupato della scrittura al posto di Hossein Amini, che ha lasciato il progetto lo scorso gennaio. Lo sceneggiatore inglese è noto per Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada e Army of the Dead.
Ewan McGregor, Debora Chow, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz sono i produttori esecutivi. Jason McGatlin è il co-produttore.
Fonte: TV Line