Dopo aver giocato con i fan, Netflix ha annunciato che Lupin tornerà sulla piattaforma con la parte 3 il 10 ottobre 2023. Ecco il poster:
Preparate il vostro miglior look da investigatore. Lupin Parte 3 arriva il 5 ottobre, solo su Netflix. pic.twitter.com/623FBTBeOb
— Netflix Italia (@NetflixIT) April 20, 2023
Dopo essersi dato alla macchia, Assane deve imparare a vivere lontano dalla famiglia, ma non potendo sopportare la sofferenze causate alla moglie e al figlio, decide di tornare a Parigi per fare loro una folle proposta: lasciare la Francia e iniziare una nuova vita altrove. I fantasmi del passato però non scompaiono mai del tutto e un ritorno inatteso sconvolgerà i suoi piani.
La serie rielabora il ladro gentiluomo di Maurice Leblanc alla luce del presente: Omar Sy presta infatti il volto ad Assane Diop, figlio di un immigrato senegalese che apprende le tecniche del grande Arsène Lupin dai libri, e diviene a sua volta un geniale ladro. Il suo obiettivo è l’alta società parigina, soprattutto quella che si è arricchita a discapito degli oppressi. In particolare, Assane prende di mira il ricco Hubert Pellegrini: l’uomo che causò la morte di suo padre, e che ora ha rapito suo figlio.
Una rivisitazione contemporanea della classica storia francese di Arsenio Lupin, ladro gentiluomo e maestro dei travestimenti.
Nel cast di Lupin figurano Omar Sy, Ludivine Sagnier, Nicole Garcia, Clotilde Hesme e Shirine Boutella.
La produzione della serie è curata da Gaumont.