La drag queen statunitense Jinkx Monsoon, vincitrice della quinta edizione di RuPaul’s Drag Race e della settima edizione di RuPaul’s Drag Race All Stars, entra nel cast della nuova stagione di Doctor Who, che arriverà nel 2024 ed è attualmente in lavorazione.
Il suo ruolo è al momento avvolto da un alone di mistero, queste le sue dichiarazioni:
Sono onorata, elettrizzata e incredibilmente emozionati all’idea di unirmi al cast di Doctor Who. Russell T Davies è un visionario, un autore brillante e non vedo l’ora di entrare in quel mondo con lui e la troupe.
Queste, invece, le dichiarazioni dello showrunner Russell T Davies:
In una galassia di comete e supernova, ecco che arriva la stella più grande. Jinkx Monsoon sta per entrare in collisione con il TARDIS, Doctor Who non sarà più lo stesso.
Jinkx Monsoon dividerà il set con Ncuti Gatwa, che interpreterà il nuovo Dottore, e Millie Gibson, scelta come sua Companion.
Prima dell’esordio di Ncuti Gatwa, ci saranno alcuni episodi con il quattordicesimo Dottore, di nuovo David Tennant, che andranno in onda a novembre 2023. Dopodiché ci sarà un’altra rigenerazione e Gatwa prenderà il suo posto. La prossima stagione di Doctor Whoarriverà da noi direttamente su Disney+.
Fonte: Deadline