Cinema Noi fan dell'horror

Insidious 5 si intitolerà Insidious: The Red Door

Pubblicato il 01 aprile 2023 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Insidious 5: riprese iniziate, ecco l’annuncio di Jason Blum

Cambio di titolo per il quinto capitolo di Insidious, il franchise creato da Leigh Whannell e James Wan, non si chiamerà più Insidious: Fear the Dark ma Insidious: The Red Door.

In un’intervista con Collider, Rose Byrne ha rivelato che l’idea del film proviene da Patrick Wilson, che ricordiamo debutterà dietro la macchina da presa nelle vesti di regista. La sceneggiatura è invece opera di Whannell.

La trama del film

Ambientato dieci anni dopo gli eventi di Insidious 2, nel nuovo film Josh Lambert (Patrick Wilson) accompagna il figlio Dalton (Ty Simpkins) nel college dei suoi sogni, a est. Quando i demoni della sua infanzia si riaffacciano nelle loro vite, vengono richiamati all’Altrove per chiudere finalmente la porta su quell’orribile capitolo della loro vita.

Il cast:

Oltre a Wilson, Byrne e Simpkins, fanno parte del cast: Sinclair Daniel (The Good Fight), Peter Dager e Hiam Abbass (Munich, Succession).

Scott Teems (Halloween Kills, Firestarter) ha scritto la sceneggiatura, basata su un soggetto scritto insieme al co-creatore del franchise Leigh WhannellJason Blum produrrà per Blumhouse, insieme a Wan, WhannellOren PeliSteven Schneider, Ryan Turek e Brian Kavanaugh sono i produttori esecutivi.

Le riprese del film sono state concluse nell’agosto del 2022.

Insidious: The Red Door verrà distribuito nelle sale americane dal 7 luglio 2023.

Fonte Collider