Sono iniziate le riprese di Insidious 5, il nuovo capitolo della saga horror lanciata nel 2010 da James Wan. Lo ha confermato il produttore Jason Blum, che ha pubblicato sui social una foto che lo ritrae con Patrick Wilson, protagonista e regista del film, che segna il suo debutto dietro la macchina da presa.
That’s right. Insidious is happening. And it’s going to be great. And you all are going to love it. Just get ready and give FNAF a rest for 2 seconds. pic.twitter.com/tsD5pqYo9I
— Jason Blum (@jason_blum) August 17, 2022
Accanto a Wilson, anche Rose Byrne e Ty Simpkins, vedremo anche Sinclair Daniel (The Good Fight), Peter Dager e Hiam Abbass (Munich, Succession).
Ambientato dieci anni dopo gli eventi di Insidious 2, il nuovo film tornerà a seguire le vicende della famiglia Lambert. Dalton (Ty Simpkins) parte per il college, accompagnato dal padre Josh (Patrick Wilson). Ma i sogni di gloria di Dalton si trasformano in incubi quando i demoni del suo passato tornano a tormentare lui e il padre.
Scott Teems (Halloween Kills, Firestarter) ha scritto la sceneggiatura, basata su un soggetto scritto insieme al co-creatore del franchise Leigh Whannell. Jason Blum produrrà per Blumhouse, insieme a Wan, Whannell e Oren Peli. Steven Schneider, Ryan Turek e Brian Kavanaugh sono i produttori esecutivi.
Insidious 5 verrà distribuito nelle sale americane il 7 luglio 2023.