Nic Pizzolatto, creatore di True Detective, sta lavorando a una serie ispirata a I magnifici sette, il classico western a sua volta tratto da I sette samurai di Akira Kurosawa. La serie sarà prodotta da Amazon Studios per Prime Video.
Il progetto è nato da un’idea di Pizzolatto, che voleva realizzare una serie western originale incentrata su un ex bandito costretto a mettere insieme una banda per affrontare una minaccia dal suo passato. Quell’idea si è evoluta in un reboot de I magnifici sette. Per altro, Pizzolatto ha anche scritto il remake del 2016 diretto da Antoine Fuqua e interpretato da Denzel Washington, Chris Pratt e Ethan Hawke.
Mark Johnson (Breaking Bad, Better Call Saul) sarà produttore esecutivo della serie insieme a Lawrence Mirisch e Bruce Kaufman. Ecco una preliminare descrizione della serie:
Nella tradizione delle grandi epopee dell’epoca d’oro del western, un fuorilegge e i suoi seguaci devono riunire un’eterogenea banda di indelebili combattenti per difendere un insediamento di coloni immigrati in una guerra in campo aperto contro dei baroni del bestiame nel Texas centrale, in una grande saga di avventura, azione e sentimenti.
Fonte: Deadline