Nic Pizzolatto si prepara a debuttare alla regia cinematografica con il film Easy’s Waltz, ma nel frattempo ha anche messo in piedi un nuovo progetto televisivo per Amazon. La serie western, che lo studio ha già ordinato, sarà incentrata su “un ex fuorilegge che deve fare i conti con una minaccia del suo passato per proteggere la vita e la famiglia che ha lavorato duramente per costruire”.
Nic Pizzolatto è noto come creatore di True Detective, che tornerà presto con una quarta stagione, True Detective: Night Country, che avrà come showrunner Issa López e sarà interpretata da Jodie Foster e Kali Reis. L’autore ha inoltre firmato un accordo first-look con FX e Touchstone Television, per cui avrebbe dovuto produrre la serie Redeemer, interpretata da Matthew McConaughey. Tuttavia, il progetto non si è concretizzato ed entrambi lo hanno poi abbandonato.
Pizzolatto si concentrerà ora su Easy’s Waltz. Descritto come una via di mezzo tra Swingers e A Star Is Born, il film sarà incentrato su un comico/crooner alle prese con la moderna Las Vegas in compagnia di personalità della Las Vegas old school. Vince Vaughn, Michelle Monaghan, Al Pacino e Simon Rex compongono il cast.
Per ora non abbiamo altre informazioni sulla sua serie western Amazon, ma vi terremo aggiornati.
Fonte: Variety