Durante la presentazione di MAX, la nuova piattaforma Warner Bros. Discovery che fonderà HBO Max e Discovery+, è stato diffuso il teaser di Gremlins: Secrets of the Mogwai, la serie animata ispirata al celebre classico di Joe Dante. Lo potete vedere di seguito…
Gremlins: Secrets of the Mogwai, composta da dieci episodi, sarà ambientata nella Shanghai degli anni ’20 del secolo scorso, e incentrata su Sam Wing (Izaac Wang), la versione giovane del misterioso negoziante di Chinatown che, molti anni dopo, avrebbe venduto il Mogwai Gizmo a Randall Peltzer nel film originale. La storia vedrà Sam incontrare per la prima volta Gizmo. Aiutati da una ladruncola chiamata Elle, partiranno per un viaggio pieno di pericoli nella campagna cinese, lotteranno contro mostri e spiriti del folklore locale e tenteranno di consegnare Gizmo alla sua famiglia. Cercando, allo stesso tempo, un leggendario tesoro a cui dà la caccia anche un malvagio uomo d’affari insieme al suo esercito di Gremlins.
Ming-Na Wen darà la voce a Fong Wing, madre di Sam, descritta come una dottoressa in medicina cinese piena di risorse, dall’umorismo acuto e fortemente protettiva verso la sua famiglia. BD Wong sarà il padre di Sam, Hon Wing, una “calma roccia” che non ha mai creduto alle leggende raccontate da suo suocero. Quest’ultimo, noto solo come “Nonno”, sarà il personaggio di James Hong. Nonno sostiene di aver viaggiato per tutto il mondo e vissuto grandi avventure. Solo lui conosce il vero potere, e i segreti, dei Mogwai e l’importanza di proteggerli. Matthew Rhys darà la voce al villain, Riley Greene, un industriale inglese appassionato di magia nera, che non si fermerà davanti a niente e nessuno pur di mettere le mani sul tesoro dei Mogwai. A.J. LoCascio darà la voce a Gizmo e Gabrielle Nevaeh sarà Elle. Completano il cast Zach Galligan, Randall Park e George Takei.
Tze Chun, sceneggiatore di Gotham e C’era una volta, sarà showrunner e co-produttore esecutivo. Darryl Frank e Justin Falvey saranno produttori esecutivi per la Amblin Television di Steven Spielberg, insieme a Sam Register e Brendan Hay. Dan Krall sarà supervising producer. Joe Dante farà da consulente. Amblin produrrà in associazione con Warner Bros. Animation.
La serie debutterà il 23 maggio, con il lancio della nuova piattaforma.