L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joe Dante fa da consulente per la serie animata dei Gremlins

Joe Dante fa da consulente per la serie animata dei Gremlins

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan racconta la storia di Gremlins

Come sappiamo, WarnerMedia sta sviluppando la serie animata Gremlins: Secrets of the Mogwai per la piattaforma HBO Max, e ora Joe Dante rivela a Daily Dead che è coinvolto nella produzione in veste di consulente.

Il regista americano, autore dei due film della saga, è soddisfatto di come stanno andando le cose:

Sarà bella. Sono molto soddisfatto di come procede. È un prequel. Ha come protagonista il personaggio di Mr. Wing da ragazzo, quando scoprì per la prima volta il Mogwai. È ambientata in Cina negli anni Venti, è animata ed è molto grande, nel senso che se venisse girata come un film dal vivo sarebbe scandalosamente costosa. Ma con l’animazione, puoi realizzare quasi tutto quello che ti viene in mente. Probabilmente non sarà pronta prima del 2021, o forse la fine del 2020. È per HBO Max, una nuova piattaforma streaming di HBO.

Si tratta di un grande ritorno per questo franchise, assente dagli schermi fin da Gremlins 2: La nuova stirpe (1990). A tal proposito, Joe Dante dichiara:

Credo sia un modo molto intelligente di far tornare il franchise. Credo abbiano trovato piuttosto difficile realizzare un sequel di Gremlins 2, per il modo in cui l’ho fatto. Non sono mai riusciti a capire come farlo. Quindi credo che questo sia un modo grandioso per reintrodurre il franchise nella mente del pubblico.

Lo show racconterà il primo incontro fra Sam Wing – l’anziano Mr. Wing dei film – e il Mogwai Gizmo nella Shanghai degli anni Venti, quando Sam aveva solo dieci anni. Accompagnati da una teen-ager ladruncola di nome Elle, vivranno incredibili avventure per restituire Gizmo alla sua famiglia, scontrandosi con varie creature del folclore cinese, e con un perfido industriale che sta costruendo un esercito di Gremlin malvagi.

La sinossi ufficiale

Prequel di Gremlins, questa serie animata si svolge nella Shanghai degli anni Venti, e narra l’incontro fra il decenne Sam Wing (il Mr. Wing dei film) e il piccolo Mogwai chiamato Gizmo. Insieme a Elle, un’adolescente che campa con piccoli furti, Sam e Gizmo intraprendono un pericoloso viaggio nella campagna cinese, incontrando – e talvolta combattendo – mostri e spiriti variopinti del folclore locale. Nella loro avventura per riportare Gizmo alla sua famiglia e trovare un leggendario tesoro, sono inseguiti da un industriale affamato di potere e il suo crescente esercito di Gremlin malvagi.

Lo sceneggiatore

La prima stagione di Gremlins: Secrets of the Mogwai conterà 10 episodi, ed è stata affidata allo sceneggiatore Tze Chun (Fredda è la notte, Gotham, Once Upon a Time).

I produttori esecutivi

Oltre allo stesso Tze Chun, i produttori esecutivi di Gremlins: Secrets of the Mogwai sono Darryl Frank (The Americans), Justin Falvey (Bull), Sam Register (Young Justice) e Brendan Hay (The Daily Show).

Fonte: Bloody Disgusting

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.