Elemental, il nuovo film della Pixar, è stato scelto come film di chiusura del Festival di Cannes, che si svolgerà dal 16 al 27 maggio. Come sappiamo, sarà Jeanne du Barry di Maïwenn, con Johnny Depp, ad aprire l’edizione. QUI potete trovare i film della selezione.
Elemental verrà presentato fuori concorso il 27 maggio, mentre uscirà in USA il 16 giugno e in Francia, e Italia, il 21. Sarà il quarto film Pixar a essere presentato al festival, dopo Up, Inside Out e Soul.
Pete Docter, Chief Creative Officer di Pixar, ha dichiarato:
…è una gioia e un onore per Pixar tornare sulla Croisette. Diretto dallo straordinario storyteller Peter Sohn, Elemental è divertente, pieno di cuore e, francamente, splendido da vedere. È stato creato per essere visto dal pubblico sul grande schermo e sono felice che venga presentato in anteprima mondiale a Cannes.
Thierry Frémaux, delegato generale del Festival di Cannes, ha aggiunto:
Per molti anni, il Festival di Cannes ha accolto film d’animazione da tutto il mondo. Pixar Animation Studios, con Up, diretto da Pete Docter, ha fatto la storia di Cannes aprendo la 62a edizione del Festival nel 2009. Fu un evento straordinario! Questa è un’altra grande opportunità per presentare l’eccezionale Elemental, come “Ultima Proiezione” di questo 76° Festival di Cannes, e per pensare alle nostre vite in un modo così potente.
Docter, Peter Sohn, la produttrice Denise Ream e diversi membri del cast vocale, che include Leah Lewis e Mamoudou Athie, dovrebbero essere presenti al festival.
QUI potete vedere il trailer di Elemental.