Jeanne du Barry, il dramma storico-romantico diretto e interpretato da Maïwenn, che vede Johnny Depp nel ruolo di Re Luigi XV, sarà il film di apertura della prossima edizione del Festival di Cannes, che si terrà dal 16 al 27 maggio.
Ricordiamo che la pellicola, al momento senza una data di uscita, arriverà nelle nostre sale distribuito da Notorious Pictures.
Jeanne du Barry de Maïwenn en ouverture de #Cannes2023 ! 🎬
Dans son 6e film, projeté le 16 mai prochain, jour de sa sortie en salles, la réalisatrice incarne la favorite du roi Louis XV, interprété par Johnny Depp.
👉 https://t.co/yxCchwvHJq @whynotprod @Le_Pacte pic.twitter.com/5iieg1WAoo— Festival de Cannes (@Festival_Cannes) April 5, 2023
La pellicola racconta la storia di Jeanne, una giovane donna della classe operaia che usa la sua intelligenza e il suo fascino per scalare la gerarchia sociale. Finisce nel mirino di re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, se ne innamora perdutamente. Contro ogni regola e galateo, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte.
La regista Maïwenn, che ha anche scritto la sceneggiatura con Teddy Lussi-Modeste, interpreta la protagonista. Nel cast troviamo anche Benjamin Lavernhe, Pierre Richard, Melvil Poupaud, Noémie Lvovsky, Pascal Greggory e India Hair.