Come sappiamo, la drag queen statunitense Jinkx Monsoon, vincitrice della quinta edizione di RuPaul’s Drag Race e della settima edizione di RuPaul’s Drag Race All Stars, farà parte del cast della nuova stagione di Doctor Who, che arriverà nel 2024 ed è attualmente in lavorazione.
Ora, grazie ad un video e alle prime immagini ufficiali, possiamo dare un’occhiata al suo personaggio, che a quanto pare sarà un villain particolarmente potente.
Here comes Jinkx… ⛈️@JinkxMonsoon has landed and started filming for #DoctorWho! pic.twitter.com/qhRioQhSHr
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) April 19, 2023
Here is your first look at @JinkxMonsoon in character… as the Doctor’s most powerful enemy yet! #DoctorWho pic.twitter.com/HndwI1nhW2
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) April 19, 2023
Jinkx Monsoon dividerà il set con Ncuti Gatwa, che interpreterà il nuovo Dottore, e Millie Gibson, scelta come sua Companion.
Prima dell’esordio di Ncuti Gatwa, ci saranno alcuni episodi con il quattordicesimo Dottore, di nuovo David Tennant, che andranno in onda a novembre 2023. Dopodiché ci sarà un’altra rigenerazione e Gatwa prenderà il suo posto. La prossima stagione di Doctor Who arriverà da noi direttamente su Disney+.