SerieTV

Cruel Intentions: via libera per la serie targata Amazon

Pubblicato il 05 aprile 2023 di Filippo Magnifico

Nel 2021 si era parlato dell’intenzione di Amazon di realizzare una serie ispirata a Cruel Intentions. Sono passati due anni e sembra che il progetto sia finalmente pronto per entrare in produzione.

Secondo quanto rivelato da TV Line, Amazon ha dato il via libera ad una prima stagione composta da 8 episodi, i lavori dovrebbero iniziare a giugno in quel di Toronto. Nel 2021 il progetto era legato a Freevee, il servizio di streaming gratuito di Amazon, ma sembra che le cose siano cambiate e che l’intenzione sia ora di farlo arrivare su Prime Video, anche se non ci sono conferme ufficiali.

Al centro della storia – alle cui radici c’è Le relazioni pericolose di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos – troveremo, come nel film, due fratellastri (stavolta di Washington D.C.) disposti a tutto pur di rimanere i cima alla “catena alimentare” del college elitario che frequentano. Dopo che la brutale umiliazione pubblica di uno studente mette a rischio tutto il sistema delle confraternite e sorellanze, faranno tutto il possibile per preservare il loro potere e la loro reputazione. Persino sedurre la figlia del Vice Presidente degli Stati Uniti.

La serie, sviluppata da Phoebe Fisher (produttrice di Euphoria) e Sara Goodman (Preacher), sarà prodotta da Sony Pictures Television, Amazon Studios e Original Film.
Fisher scriverà il pilot con la supervisione di Goodman. Le due scriveranno la serie insieme se verrà approvata. Neal H. Moritz di Original Film, produttore del film originale, sarà qui produttore esecutivo insieme a Pavun Shetty, Andrea Iervolino e Monica Bacardi di Iervolino & Lady Bacardi Entertainment e Bruce Mellon.

Il tentativo precedente

Original Film e Sony Television avevano tentato in precedenza di realizzare una serie TV sequel del film, in cui Sarah Michelle Gellar avrebbe ripreso il ruolo di Kathryn Merteuil. Il pilot è stato girato, ma la serie non è stata approvata.