Cinema Cinecomic

CinemaCon 2023: la presentazione Disney, da Guardiani della Galassia a Indiana Jones

Pubblicato il 27 aprile 2023 di Filippo Magnifico

Tra i grandi protagonisti del CinemaCon 2023 troviamo The Walt Disney Company.
Alan Bergman, co-chairman Disney Entertainment, e Tony Chambers, executive vice president e head of theatrical distribution, sono saliti sul palco del Colosseum del Caesar’s Palace per condividere le prossime uscite cinematografiche dello Studio, con annunci sul cast e anticipazioni sui contenuti. Quest’anno, per la prima volta dal 2019, lo Studio distribuirà film di tutte le sue celebri case di produzione (Disney Live Action, Lucasfilm, Marvel Studios, Pixar Animation Studios, Walt Disney Animation Studios, 20th Century Studios e Searchlight Pictures).

Bergman ha ringraziato gli esercenti per la loro costante collaborazione e per aver contribuito a rendere Avatar: La Via dell’Acqua un successo globale da 2,3 miliardi di dollari. Ha poi ricordato il centenario di Disney con l’eredità del suo storytelling prima di passare la parola a Chambers, che ha sottolineato l’esperienza unica di vivere una grande storia al cinema e ha guidato il pubblico attraverso una presentazione ricca di film da non perdere in arrivo nelle sale cinematografiche nei prossimi mesi.
Passiamo ora ai progetti cinematografici che sono stati presentati.

Guardiani della Galassia Vol. 3

La presentazione è iniziata all’insegna della Marvel, con una clip di Guardiani della Galassia Vol. 3, in arrivo nelle nostre sale il 3 maggio. Ecco la descrizione:

I guardiani vagano nello Spazio e raggiungono un pianeta. Peter cerca di capire se Gamora ricorda qualcosa, ma il responso è negativo. Peter fa di tutto per raggiugnere il suo cuore dicendo “Eri tutto per me!”. Lei per sbaglio lo chiama “Quinn”. A quel punto interviene Mantis, dicendo che i due stanno parlando su una linea aperta e che tutti hanno sentito la loro conversazione.

The Marvels

Molto ridotta la sezione dedicata a The Marvels, terzo e ultimo film del Marvel Cinematic Universe previsto per il 2023, in arrivo nelle sale l’8 novembre. Nello specifico è stato mostrato ai presenti il primo trailer del film, precedentemente diffuso online.

Wish

È stata mostrata una clip del nuovo film d’animazione Disney diretto da Chris Buck (Frozen) e Fawn Veerasunthorn (animatrice di Raya e l’Ultimo Drago) e interpretato anche da Ariana DeBose (West Side Story) e Alan Tudyk. Trovate tutti i dettagli QUI.

La Sirenetta

Melissa McCarthy è salita sul palco per presentare La Sirenetta, la versione live-action del classico d’animazione diretta da Rob Marshall. L’attrice sarà premiata con il Cinema Véritê Award del CinemaCon. Ai presenti è stata mostrata una clip, scandita dalla famosa canzone “Poor Unfortunate Souls”. Il film arriverà nelle nostre sale il 24 maggio.

Haunted Mansion – La casa dei fantasmi

Il nuovo film tratto dalla celebre attrazione Disney. Al pubblico è stato mostrato un nuovo trailer, ricco di omaggi all’attrazione originale, come i muri che si allargano.

Elemental

Ai presenti sono stati mostrati 20 minuti in anteprima del nuovo film Disney e Pixar, in arrivo il 21 giugno nelle sale italiane dopo l’anteprima al Festival di Cannes. Ecco la descrizione:

Due fuochi in viaggio verso Element City. Sono immigrati, stanno viaggiando su una barca e sono alla ricerca di un futuro migliore per la figlia che sta per nascere. Una volta arrivati, li vediamo attraverso un veloce montaggio crescere la piccola Ember Lumen e creare un’attività commerciale chiamata The Fire Place, il luogo ideale per le persone che appartengono al popolo del Fuoco. Ember sta crescendo e vuole proseguire con la gestione del negozio per rendere orgogliosa la sua famiglia.
Ma nel primo giorno in cui si trova da sola nel negozio, combina un guaio. L’ispettore Wade Ripple, del popolo dell’acqua, deve quindi segnalare il negozio per un problema alle tubature ma Ember fa il possibile per impedire che il reclamo venga consegnato alla sede principale.

Chi segna vince

È stato diffuso il trailer di Chi segna vince (Next Goal Wins), il nuovo film di Taika Waititi, regista di Thor: Love & Thunder e Jojo Rabbit. Lo trovate QUI.

Assassinio a Venezia

Il teaser trailer di Assassinio a Venezia, terzo capitolo cinematografico delle avventure di Hercule Poirot dirette e interpretate da Kenneth Branagh, è stato diffuso nel corso del panel. Lo trovate QUI.

The Creator

True Love, l’annunciato nuovo film di fantascienza di Gareth Edwards (Godzilla, Rogue One) ha cambiato nome: ora si intitola The Creator. QUI trovate maggiori informazioni.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino

Ai presenti è stata mostrata una clip estesa del film, la stessa della Star Wars Celebration. Il protagonista Harrison Ford è comparso in video e ha detto:

A nome mio, di Jim, Kathy, Steven, Frank e tutte le altre persone che hanno contribuito a Indiana Jones e il quadrante del destino: grazie per il sostegno.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà presentato fuori concorso al Festival di Cannes giovedì 18 maggio. L’uscita nelle sale italiane è invece prevista per il 28 giugno.

The Boogeyman

La presentazione si è conclusa con la proiezione in anteprima di The Boogeyman, l’horror diretto da Rob Savage (Host, Dashcam) è basato sull’omonimo racconto di Stephen King contenuto nell’antologia A volte ritornano. Il film arriverà nelle sale italiane l’1 giugno.