GUARDA ANCHE: Colin Farrell e Rhenzy Feliz in un video dal set di The Penguin
Le riprese di The Penguin sono in corso da alcune settimane, ma il cast continua a espandersi: Variety riporta infatti che anche Carmen Ejogo, François Chau e David H. Holmes avranno un ruolo ricorrente nella serie, ma non sappiamo quali personaggi interpreteranno.
L’inglese Carmen Ejogo ha un curriculum molto ricco, ma è nota soprattutto per Animali fantastici e dove trovarli, It Comes at Night, American Life, Selma: La strada per la libertà, Your Honor e la terza stagione di True Detective. Anche François Chau, nativo della Cambogia, vanta una filmografia di tutto rispetto: oltre ad aver lavorato in moltissime serie tv (E.R., Lost, The Expanse, The Tick, American Gigolo…), è apparso in numerosi film, tra cui Arma letale 4, L’alba della libertà e Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. Dal canto suo, David H. Holmes ha partecipato a show molto noti come Girls, Mr. Robot, Mindhunter, The Tick, Archive 81 e High Fidelity.
Come sappiamo, The Penguin racconterà l’ascesa di Oswald Cobblepot (Colin Farrell) nel mondo criminale di Gotham City. Si svolgerà tra The Batman e The Batman – Part II, in arrivo il 3 ottobre 2025 nelle sale statunitensi: ciò significa che la serie debutterà prima, magari già nel 2024. Gli episodi saranno otto, e i primi tre vedranno Craig Zobel alla regia. I film e gli spin-off di questa saga non rientrano nel DC Universe, ma sono compresi sotto l’etichetta Elseworlds: in altre parole, non fanno parte del DCU principale, bensì di un universo autonomo e separato.
Vi terremo aggiornati.
“The Penguin” series at HBO Max has cast Carmen Ejogo, François Chau, and David H. Holmes in recurring roles. https://t.co/QvKJRfsR7C
— Variety (@Variety) April 10, 2023
LEGGI ANCHE:
– Cristin Milioti e Colin Farrell sul set di The Penguin
– Il Batman di Pattinson comparirà in The Penguin?
– Colin Farrell parla di The Penguin e conferma il numero degli episodi
– Cristin Milioti nella serie sul Pinguino
Lo show racconterà l’ascesa di Oswald Cobblepot nel panorama criminale di Gotham City, e si svolgerà dopo The Batman. Il Cobblepot del film, in effetti, non è ancora il signore del crimine che tutti conosciamo, e non sopporta quando lo chiamano Pinguino. Comunque, il progetto è stato descritto come “simile a Scarface“.
Anche Gotham ha narrato la salita al potere di Cobblepot, ma quest’ultimo – interpretato da Robin Lord Taylor – non era il protagonista assoluto.
I produttori esecutivi della serie sono Dylan Clark e Matt Reeves, gli stessi del film. Lauren LeFranc (Chuck, Agents of S.H.I.E.L.D., Impulse) sarà la showrunner.
Nel cast figurano Colin Farrell (Oswald Cobblepot), Cristin Milioti (Sofia Falcone), Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown (Salvatore Maroni), Michael Zegen, James Madio, Scott Cohen, Theo Rossi, Carmen Ejogo, François Chau e David H. Holmes.
La produzione sarà curata dalla 6th and Idaho di Matt Reeves, dalla Dylan Clark Productions, da DC Entertainment e da Warner Bros. Television.
Fonte: ComingSoon.net