SerieTV News Poster & Immagini Cinecomic
GUARDA ANCHE: Una prima occhiata al ritorno di Hela nella seconda stagione di What If…?
Marvel.com ha svelato la prima immagine di Kahhori, personaggio inedito che sarà introdotto nella seconda stagione di What If…?.
Questa nuova supereroina nativo-americana sarà protagonista di un episodio che riporterà in primo piano il Tesseract, ovvero il Cubo Cosmico che contiene la Gemma dello Spazio. Ecco la descrizione:
What If…? si domanda cosa sarebbe successo se il Tesseract fosse caduto sulla Terra nella Confederazione Haudenosaunee prima della colonizzazione dell’America. Il Tesseract acquisisce una nuova vita e una nuova mitologia, trasformando un lago in una porta per le stelle e guidando Kahhori, una giovane donna Mohawk, in una ricerca per scoprire il suo nuovo potere.
L’episodio è stato scritto da Ryan Little, e sviluppato in collaborazione con alcuni membri della Nazione Mohawk come lo storico Doug George e Cecelia King, esperta di lingua Mohawk. Per ragioni di autenticità, la storia sarà recitata interamente in lingua Mohawk, e ispirata alla storia della regione Akwesasne nell’attuale Upstate New York. George ha dichiarato:
Racconta una storia importante da una prospettiva Nativa-Mohawk che è davvero unica e storica, e offrirà agli spettatori un nuovo, stimolante e divertente punto di vista sulle prime genti di questa terra. La storia è drammatica, i personaggi pienamente realizzati, e le scene d’azione mozzano il fiato.
Little ha aggiunto:
Ho avuto uno straordinario mentore di scrittura che ha lavorato molto con le comunità Indigene dell’Upstate New York, e mi ha entusiasmato poter attingere a quella esperienza per costruire un angolo interamente originale del MCU con storie per nuovi eroi Indigeni, scritte con rispetto verso le generazioni passate e ottimismo per quelle future. Kahhori, che si pronuncia “KAH-HORTI”, è un vero nome del Clan del Lupo, e significa “lei risveglia la foresta”, o comunque una persona che motiva coloro che la circondano. Nella sua prima avventura, Kahhori dovrà tenere fede al suo nome per reclutare potenti alleati in una battaglia per salvare la sua gente e cambiare per sempre il corso della storia.
Anche il regista Bryan Andrews, la produttrice esecutiva A.C. Bradley, lo story editor Matthew Chauncey e il resto della produzione hanno lavorato con membri della Nazione Mohawk per disegnare l’ambiente e il look di Kahhori, oltre che per incorporare della tradizionale musica Mohawk nella colonna sonora.
La seconda stagione di What If…? dovrebbe uscire quest’anno su Disney+, ma non ci sono ancora conferme al riguardo: alcuni sostengono infatti che sarà rinviata al 2024, quindi staremo a vedere. Troverete l’immagine qui di seguito.
‘What If…?’ S2 will introduce new Mohawk superhero, Kahhori
Her episode poses the question of ‘what would happen if the Tesseract fell to Earth and landed in the sovereign Haudenosaunee Confederacy before the colonization of America’ pic.twitter.com/H30wcZ7MUa
— Fandom (@getFANDOM) March 9, 2023
LEGGI ANCHE:
– Marvel Animation tra What If…? e altre serie
– Le citazioni e i riferimenti nel finale della serie
– Doc Manhattan recensisce il finale di What If…?
What If…? trae ispirazione dall’omonimo fumetto (nato nel 1977) che esplorava numerose versioni alternative dell’universo Marvel: il primo numero, ad esempio, immaginava cosa sarebbe successo se l’Uomo Ragno non fosse stato respinto dai Fantastici 4, e fosse quindi entrato nella squadra. La serie animata farà riferimento al Marvel Cinematic Universe, e potrà contare sugli attori dei film per le voci dei loro personaggi.
Ogni puntata – come il fumetto cui s’ispira – è narrata da Uatu, membro degli Osservatori, stirpe aliena che scruta gli eventi del multiverso senza interferire. Uatu è l’Osservatore assegnato al nostro sistema solare, e nei fumetti rinuncia spesso alla sua imparzialità per aiutare i supereroi. Ha la voce di Jeffrey Wright.
La showrunner della serie è Ashley Bradley, che ha lavorato a Trollhunters e Tre in mezzo a noi. Ha inoltre scritto un episodio di Arrow.
Fonte: ComicBookMovie