Cinema SerieTV Trailer & Video Cinecomic
La catena cinematografica SM Cinema ha annunciato la proiezione di un montaggio speciale di Voltes V Legacy nei cinema filippini dal 19 al 25 aprile, con audio surround 5.1. La prevendita dei biglietti è iniziata sabato scorso, il 25 marzo.
Il film, intitolato Voltes V: Legacy: The Cinematic Experience, includerà il materiale dei primi tre episodi della serie live action, basata sulla serie animata di Vultus V.
Non è stato ancora rivelato dove e quando la serie verrà trasmessa.
Ecco l’ultimo trailer:
E una clip di cinque minuti:
Miguel Tanfelix interpreta il leader Steve Armstrong, Matt Lozano è Robert “Big Bert” Armstrong, il piccolo Raphael Landicho è John Armstrong, Radson Flores interpreta Mark Gordon, completa il team Ysabel Ortega nei panni di Jamie Robinson.
Il principe Zardoz, fratellastro dei tre Armstrong, ha il volto di Martin del Rosario, la sua amante Zandra è interpretata da Liezel Lopez. Lo scienziato Zuhl è Epy Quizon, il generale Draco è Carlo Gonzalez.
Lo scienziato Dr. Hook è interpretato da Neil Ryan Sese, il comandante Robinson co-designer di Voltes V ha il volto di Gabby Eigenmann.
Completano il cast gli attori emergenti: Kimson Tan, Migs Villasis, Dave Duque, Joaquin Manansala, Jamir Zabarte, Angela Alarcon, Sophia Senoron, Julia Pascual, Crystal Paras ed Elle Villanueva.
Le sceneggiature degli episodi scritte da Suzette Doctolero, sono state approvate da Toei Company, Ltd. e Telesuccess Productions Inc.
Dal nulla, una misteriosa razza aliena conosciuta come le forze di Boazan ha invaso la Terra. Un gruppo di individui appositamente addestrati per gestire questo tipo di situazione è stato sguinzagliato. Kenichi, Ippei, Daijiro, Hiyoshi e Megumi sono i piloti della Chō Denji Machine Voltes V (5), la difesa della Terra contro i Boazan e i loro terribili Beast Warriors. La trama si infittisce quando i fratelli Go scoprono la loro vera eredità e la verità dietro la scomparsa del padre.
Conflitti ed emozioni contrastanti ostacolano a volte i fratelli Go, ma il loro desiderio incrollabile di trovare il loro padre li spingerà ad andare nel luogo in cui tutto è iniziato. Con l’aiuto dei ribelli che si trovano sulla Terra e sul mondo degli alieni, la squadra Voltes ha un’altra missione: rimuovere il tiranno Zu Zanbajil e liberare il popolo di Boazan.
Chō Denji Machine Voltes V è stato trasmesso per la prima volta nel 1978 su GMA-7, doppiato in inglese. Ma a 5 episodi dalla fine, il presidente delle Filippine di allora Ferdinand Marcos ha vietato la messa in onda di Vultus e di altri anime, per la loro ‘eccessiva violenza’. Nel 2012 il figlio Bongbong difese la scelta del padre, citando le pressioni da parte dei genitori.
Dopo l’esilio forzato di Marcos nel febbraio 1986, PTV-4 e ABS-CBN cominciarono a rimandare in onda la serie. Negli anni si susseguirono diverse repliche e nel 1999 gli ultimi cinque episodi furono accorpati e fatti uscire al cinema con il titolo Voltes V: The Liberation. Nel 2005 HERO TV ordinò un nuovo doppiaggio.
La serie era così famosa che il tema dell’anime veniva suonato prima dell’inno nazionale in molte scuole, durante la cerimonia dell’alzabandiera.
Il network ha acquistato la licenza tramite Telesuccess Productions, la compagnia di base nelle Filippine che si occupa delle licenze della Toei.
Fonte GMA