GUARDA ANCHE: Colin Farrell e Rhenzy Feliz in un video dal set di The Penguin
Mentre le riprese di The Penguin proseguono a New York City, Variety segnala tre novità nel cast: si tratta di Michael Zegen (Frances Ha, Boardwalk Empire, The Marvelous Mrs. Maisel), James Madio (USA High, Band of Brothers, The Offer) e Scott Cohen (The Americans, Billions, Una mamma per amica), che avranno dei ruoli ricorrenti.
HBO Max non ha svelato quali personaggi interpreteranno, ma alcune fonti sostengono che Zegen presterà il volto ad Alberto Falcone, figlio di Carmine Falcone (interpretato da John Turturro in The Batman) e fratello di Sofia Falcone (ovvero Cristin Milioti nella serie). Nei fumetti, Alberto confessa di essere il serial killer noto come Festa, che uccide i gangster di Gotham City in occasione delle festività.
Come sappiamo, The Penguin sarà ambientata tra The Batman e The Batman – Part II, in arrivo il 3 ottobre 2025 nelle sale statunitensi: ciò significa che la serie debutterà prima, magari già nel 2024. Gli episodi saranno otto, e i primi tre vedranno Craig Zobel alla regia. I film e gli spin-off di questa saga non rientrano nel DC Universe, ma sono compresi sotto l’etichetta Elseworlds: in altre parole, non fanno parte del DCU principale, bensì di un universo autonomo e separato.
Vi terremo aggiornati.
Alberto Falcone, the the son of Gotham City crime boss Carmine Falcone, is coming to #ThePenguin. https://t.co/zW57XC16KZ
— Variety (@Variety) March 16, 2023
LEGGI ANCHE:
– Cristin Milioti e Colin Farrell sul set di The Penguin
– Il Batman di Pattinson comparirà in The Penguin?
– Colin Farrell parla di The Penguin e conferma il numero degli episodi
– Cristin Milioti nella serie sul Pinguino
Lo show racconterà l’ascesa di Oswald Cobblepot nel panorama criminale di Gotham City, e si svolgerà dopo The Batman. Il Cobblepot del film, in effetti, non è ancora il signore del crimine che tutti conosciamo, e non sopporta quando lo chiamano Pinguino. Comunque, il progetto è stato descritto come “simile a Scarface“.
Anche Gotham ha narrato la salita al potere di Cobblepot, ma quest’ultimo – interpretato da Robin Lord Taylor – non era il protagonista assoluto.
I produttori esecutivi della serie sono Dylan Clark e Matt Reeves, gli stessi del film. Lauren LeFranc (Chuck, Agents of S.H.I.E.L.D., Impulse) sarà la showrunner.
Nel cast figurano Colin Farrell (Oswald Cobblepot), Cristin Milioti (Sofia Falcone), Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown (Salvatore Maroni), Michael Zegen, James Madio e Scott Cohen.
La produzione sarà curata dalla 6th and Idaho di Matt Reeves, dalla Dylan Clark Productions, da DC Entertainment e da Warner Bros. Television.
Fonte: ComingSoon.net