LEGGI ANCHE: Il Batman di Pattinson comparirà in The Penguin?
Le riprese della serie sul Pinguino sono iniziate: a rivelarlo è la scenografa Kalina Ivanov, che ha pubblicato una foto dal set.
“Il primo giorno di riprese di The Penguin è in rampa di lancio” ha scritto Ivanov. “Solo la bussola può dirci in quale direzione di Gotham procederemo”. Non a caso, lo scatto ritrae proprio il simbolo di una bussola.
Verosimilmente nelle prossime settimane vedremo qualche foto “rubata” durante le riprese, con Oz (Colin Farrell) e gli altri personaggi. Sappiamo che la serie racconterà l’ascesa del Pinguino nel mondo criminale di Gotham City, ma sulla sua strada troverà Sofia Falcone (Cristin Milioti), figlia del defunto Carmine.
Il franchise proseguirà poi con The Batman – Part II, in arrivo il 3 ottobre 2025 nelle sale statunitensi: ciò significa che lo show debutterà prima, magari nel 2024. Gli episodi saranno otto, e i primi tre vedranno Craig Zobel alla regia. I film e gli spin-off di questa saga non rientrano nel DC Universe, ma sono compresi nell’etichetta Elseworlds: in altre parole, non fanno parte del DCU principale, bensì di un universo autonomo e separato.
Potrete vedere la foto qui di seguito.
Kalina Ivanov (production designer) confirms #ThePenguin has officially started filming:
‘‘The first day of shooting ‘The Penguin’ is in the can. Only the compass can tell us in what Gotham direction we’re going.’’
(via https://t.co/eYZ9VZCVxn) pic.twitter.com/mOFQudy2mS
— The Batman Film News 🦇 (@TheBatmanFilm_) March 2, 2023
LEGGI ANCHE:
– Rhenzy Feliz entra nel cast di The Penguin
– Colin Farrell parla di The Penguin e conferma il numero degli episodi
– Cristin Milioti nella serie sul Pinguino
– Craig Zobel potrebbe dirigere la serie sul Pinguino
– HBO Max ordina la serie sul Pinguino
Lo show racconterà l’ascesa di Oswald Cobblepot nel panorama criminale di Gotham City, e si svolgerà dopo The Batman. Il Cobblepot del film, in effetti, non è ancora il signore del crimine che tutti conosciamo, e non sopporta quando lo chiamano Pinguino. Comunque, il progetto è stato descritto come “simile a Scarface“.
Anche Gotham ha narrato la salita al potere di Cobblepot, ma quest’ultimo – interpretato da Robin Lord Taylor – non era il protagonista assoluto.
I produttori esecutivi della serie sono Dylan Clark e Matt Reeves, gli stessi del film. Lauren LeFranc (Chuck, Agents of S.H.I.E.L.D., Impulse) sarà la showrunner.
Per il momento, nel cast figurano Colin Farrell (Oswald Cobblepot), Cristin Milioti (Sofia Falcone), Rhenzy Felix, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo e Deirdre O’Connell.
La produzione sarà curata dalla 6th and Idaho di Matt Reeves, dalla Dylan Clark Productions, da DC Entertainment e da Warner Bros. Television.
Fonte: Heroic Hollywood