SerieTV News Cinecomic

The Penguin, iniziate le riprese della serie spin-off di The Batman

Pubblicato il 03 marzo 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il Batman di Pattinson comparirà in The Penguin?

Le riprese della serie sul Pinguino sono iniziate: a rivelarlo è la scenografa Kalina Ivanov, che ha pubblicato una foto dal set.

“Il primo giorno di riprese di The Penguin è in rampa di lancio” ha scritto Ivanov. “Solo la bussola può dirci in quale direzione di Gotham procederemo”. Non a caso, lo scatto ritrae proprio il simbolo di una bussola.

Verosimilmente nelle prossime settimane vedremo qualche foto “rubata” durante le riprese, con Oz (Colin Farrell) e gli altri personaggi. Sappiamo che la serie racconterà l’ascesa del Pinguino nel mondo criminale di Gotham City, ma sulla sua strada troverà Sofia Falcone (Cristin Milioti), figlia del defunto Carmine.

Il franchise proseguirà poi con The Batman – Part II, in arrivo il 3 ottobre 2025 nelle sale statunitensi: ciò significa che lo show debutterà prima, magari nel 2024. Gli episodi saranno otto, e i primi tre vedranno Craig Zobel alla regia. I film e gli spin-off di questa saga non rientrano nel DC Universe, ma sono compresi nell’etichetta Elseworlds: in altre parole, non fanno parte del DCU principale, bensì di un universo autonomo e separato.

Potrete vedere la foto qui di seguito.

La foto dal set

LEGGI ANCHE:

Rhenzy Feliz entra nel cast di The Penguin

Colin Farrell parla di The Penguin e conferma il numero degli episodi

Cristin Milioti nella serie sul Pinguino

Craig Zobel potrebbe dirigere la serie sul Pinguino

HBO Max ordina la serie sul Pinguino

L’ascesa di Cobblepot

Lo show racconterà l’ascesa di Oswald Cobblepot nel panorama criminale di Gotham City, e si svolgerà dopo The Batman. Il Cobblepot del film, in effetti, non è ancora il signore del crimine che tutti conosciamo, e non sopporta quando lo chiamano Pinguino. Comunque, il progetto è stato descritto come “simile a Scarface“.

Anche Gotham ha narrato la salita al potere di Cobblepot, ma quest’ultimo – interpretato da Robin Lord Taylor – non era il protagonista assoluto.

Gli autori

I produttori esecutivi della serie sono Dylan Clark e Matt Reeves, gli stessi del film. Lauren LeFranc (Chuck, Agents of S.H.I.E.L.D., Impulse) sarà la showrunner.

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Colin Farrell (Oswald Cobblepot), Cristin Milioti (Sofia Falcone), Rhenzy Felix, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo e Deirdre O’Connell.

La produzione

La produzione sarà curata dalla 6th and Idaho di Matt Reeves, dalla Dylan Clark Productions, da DC Entertainment e da Warner Bros. Television.

Fonte: Heroic Hollywood