SerieTV News Cinecomic

Silver Surfer sarà protagonista di una serie prodotta da Matt Shakman?

Pubblicato il 10 marzo 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Fantastic Four sarà un’avventura spaziale con Silver Surfer?

Ormai le abbiamo sentite tutte: Silver Surfer protagonista di un film, di una Special Presentation, co-protagonista di Fantastic Four… mancava solo la serie, ed eccola qui.

Nel nuovo episodio di The Hot Mic, Jeff Sneider sostiene infatti che Norrin Radd sarà al centro di uno show dei Marvel Studios per Disney+, prodotto da Matt Shakman. Quest’ultimo avrebbe firmato un accordo pluriennale con la Casa delle Idee: oltre a dirigere il suddetto Fantastic Four, potrebbe dirigere alcuni episodi di Vision Quest e fungere da produttore esecutivo della serie sul Surfista.

Non ci sono altre informazioni, ma Sneider sottolinea che la Marvel crederebbe molto nel progetto. Noi, di contro, non possiamo credere ciecamente a queste indiscrezioni, ma staremo a vedere. È scontato che prima o poi Silver Surfer sarà introdotto nel Marvel Cinematic Universe: bisogna solo capire dove, e quando. C’è anche da dire che il budget solitamente riservato alle serie potrebbe non bastare per Surfer, essendo un personaggio cosmico da realizzare in CGI (quantomeno dopo la trasformazione in araldo di Galactus).

Vi terremo aggiornati.

GUARDA ANCHE: Gli storyboard di un film mai realizzato su Silver Surfer

Il tormentato Norrin Radd

Creato da Jack Kirby su The Fantastic Four n°48 nel 1966, Silver Surfer è in realtà Norrin Radd, abitante del pianeta Zenn-La che, per salvare il suo mondo dalla fame di Galactus, accetta di diventarne l’araldo e di cercare pianeti lontani – possibilmente disabitati – per soddisfarne la bramosia.

Galactus gli infonde quindi il potere cosmico, che lo rende uno dei supereroi più potenti della Marvel: può manipolare la materia, emettere raggi di energia, volare ad altissime velocità con la sua asse, e resistere a quasi ogni attacco grazie alla sua pelle argentea invulnerabile. Possiede inoltre un’immensa forza fisica, ma la sua caratteristica più evidente è l’empatia, la capacità di identificarsi nella condizione altrui e provare sentimenti nobilissimi. Anche per questo, è un personaggio molto tormentato che vaga tra le stelle in cerca di pace interiore, mentre ricorda il suo eterno amore per Shalla-Bal, rimasta su Zenn-La.

Fonte: ComicBookMovie