L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Silver Surfer, trapelano on-line gli storyboard di un film mai realizzato

Silver Surfer, trapelano on-line gli storyboard di un film mai realizzato

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Un film su Silver Surfer sarebbe in fase di sviluppo presso i Marvel Studios [RUMOR]

Silver Surfer è uno dei supereroi più affascinanti del fumetto americano. Jack Kirby lo introduce nel 1966 come araldo di Galactus, mettendolo contro i Fantastici 4 quando il divoratore di mondi vuole consumare la Terra. In realtà, Surfer serve Galactus solo per salvare il suo mondo, Zenn-La, e il suo spirito nobile lo induce a ribellarsi. Diventa così uno degli eroi Marvel più potenti e valorosi, una malinconica sentinella del cosmo che ricorda con nostalgia il suo amore perduto, Shalla-Bal.

Il personaggio ha avuto finora un’unica apparizione in live-action, nel poco riuscito I Fantastici 4 e Silver Surfer. Ora, però, scopriamo che un film a lui dedicato era in fase di sviluppo nel 1997, e l’illustratore Gabriel Hardman ha svelato alcuni storyboard che aveva disegnato per il progetto. La regia era stata assegnata all’australiano Geoffrey Wright (Skinheads), che voleva Ewan McGregor nel ruolo di Surfer e Steven Berkoff in quello di Galactus. L’artista spiega che l’eroe sarebbe apparso in forma umana per la maggior parte del film, perché la CGI all’epoca costava troppo (e probabilmente non era ancora abbastanza evoluta). Significa che avremmo visto Norrin Radd molto più di Silver Surfer, e questo difficilmente sarebbe piaciuto ai fan.

Gli storyboard ritraggono Surfer mentre affronta un avversario, ma non è chiaro di chi si tratti.

Gli storyboard

LEGGI ANCHE: John Krasinski ha avuto un meeting con i Marvel Studios [RUMOR]

Silver Surfer al cinema

L’eroe sarebbe dovuto essere protagonista anche di un film prodotto dalla Fox, sequel/spin-off de I Fantastici 4 e Silver Surfer, ma nemmeno quello fu mai realizzato. Ora che la Disney ha in mano i diritti cinematografici, è solo questione di tempo prima che i Marvel Studios lo introducano nel Marvel Cinematic Universe. Mesi fa è circolato un rumor in proposito, ma non è stato ancora confermato. Comunque, pare che l’appassionatissimo Adam McKay ne abbia già discusso con lo studio, quindi staremo a vedere.

Maggiori dettagli sul personaggio

Creato da Jack Kirby su The Fantastic Four n°48 nel 1966, Silver Surfer è in realtà Norrin Radd, abitante del pianeta Zenn-La che, per salvare il suo mondo dalla fame di Galactus, accetta di diventarne l’araldo e di cercare pianeti lontani – possibilmente disabitati – per soddisfarne la bramosia.

Galactus gli infonde quindi il potere cosmico, che lo rende uno dei supereroi più potenti della Marvel: può manipolare la materia, emettere raggi di energia, volare ad altissime velocità con la sua asse, e resistere a quasi ogni attacco grazie alla sua pelle argentea invulnerabile. Possiede inoltre un’immensa forza fisica, ma la sua caratteristica più evidente è l’empatia, la capacità di identificarsi nella condizione altrui e provare sentimenti nobilissimi. Anche per questo, è un personaggio molto tormentato che vaga tra le stelle in cerca di pace interiore, mentre ricorda il suo eterno amore per Shalla-Bal, rimasta su Zenn-La.

Fonte: ScreenRant

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor: fantasmi nascosti nei nuovi poster del sequel di Hill House 28 Settembre 2020 - 13:15

Netflix ha diffuso alcuni nuovi poster dedicati ai protagonisti del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Lo Stormbreaker targato Hasbro è il regalo ideale per i fan di Thor 28 Settembre 2020 - 12:30

Hasbro ha svelato la sua replica in scala 1:1 dello Stormbreaker, l'arma forgiata da Eitri per Thor in Avengers: Infinity War.

Figlio in arrivo per Kit Harington e Rose Leslie 28 Settembre 2020 - 11:45

Kit Harington e Rose Leslie avranno un figlio. A dare la notizia il magazine Make, che ha immortalato l’attrice con il pancione per un servizio fotografico.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.