L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Silver Surfer, trapelano on-line gli storyboard di un film mai realizzato

Silver Surfer, trapelano on-line gli storyboard di un film mai realizzato

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Un film su Silver Surfer sarebbe in fase di sviluppo presso i Marvel Studios [RUMOR]

Silver Surfer è uno dei supereroi più affascinanti del fumetto americano. Jack Kirby lo introduce nel 1966 come araldo di Galactus, mettendolo contro i Fantastici 4 quando il divoratore di mondi vuole consumare la Terra. In realtà, Surfer serve Galactus solo per salvare il suo mondo, Zenn-La, e il suo spirito nobile lo induce a ribellarsi. Diventa così uno degli eroi Marvel più potenti e valorosi, una malinconica sentinella del cosmo che ricorda con nostalgia il suo amore perduto, Shalla-Bal.

Il personaggio ha avuto finora un’unica apparizione in live-action, nel poco riuscito I Fantastici 4 e Silver Surfer. Ora, però, scopriamo che un film a lui dedicato era in fase di sviluppo nel 1997, e l’illustratore Gabriel Hardman ha svelato alcuni storyboard che aveva disegnato per il progetto. La regia era stata assegnata all’australiano Geoffrey Wright (Skinheads), che voleva Ewan McGregor nel ruolo di Surfer e Steven Berkoff in quello di Galactus. L’artista spiega che l’eroe sarebbe apparso in forma umana per la maggior parte del film, perché la CGI all’epoca costava troppo (e probabilmente non era ancora abbastanza evoluta). Significa che avremmo visto Norrin Radd molto più di Silver Surfer, e questo difficilmente sarebbe piaciuto ai fan.

Gli storyboard ritraggono Surfer mentre affronta un avversario, ma non è chiaro di chi si tratti.

Gli storyboard

LEGGI ANCHE: John Krasinski ha avuto un meeting con i Marvel Studios [RUMOR]

Silver Surfer al cinema

L’eroe sarebbe dovuto essere protagonista anche di un film prodotto dalla Fox, sequel/spin-off de I Fantastici 4 e Silver Surfer, ma nemmeno quello fu mai realizzato. Ora che la Disney ha in mano i diritti cinematografici, è solo questione di tempo prima che i Marvel Studios lo introducano nel Marvel Cinematic Universe. Mesi fa è circolato un rumor in proposito, ma non è stato ancora confermato. Comunque, pare che l’appassionatissimo Adam McKay ne abbia già discusso con lo studio, quindi staremo a vedere.

Maggiori dettagli sul personaggio

Creato da Jack Kirby su The Fantastic Four n°48 nel 1966, Silver Surfer è in realtà Norrin Radd, abitante del pianeta Zenn-La che, per salvare il suo mondo dalla fame di Galactus, accetta di diventarne l’araldo e di cercare pianeti lontani – possibilmente disabitati – per soddisfarne la bramosia.

Galactus gli infonde quindi il potere cosmico, che lo rende uno dei supereroi più potenti della Marvel: può manipolare la materia, emettere raggi di energia, volare ad altissime velocità con la sua asse, e resistere a quasi ogni attacco grazie alla sua pelle argentea invulnerabile. Possiede inoltre un’immensa forza fisica, ma la sua caratteristica più evidente è l’empatia, la capacità di identificarsi nella condizione altrui e provare sentimenti nobilissimi. Anche per questo, è un personaggio molto tormentato che vaga tra le stelle in cerca di pace interiore, mentre ricorda il suo eterno amore per Shalla-Bal, rimasta su Zenn-La.

Fonte: ScreenRant

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.