LEGGI ANCHE: Un film su Silver Surfer sarebbe in fase di sviluppo presso i Marvel Studios [RUMOR]
Silver Surfer è uno dei supereroi più affascinanti del fumetto americano. Jack Kirby lo introduce nel 1966 come araldo di Galactus, mettendolo contro i Fantastici 4 quando il divoratore di mondi vuole consumare la Terra. In realtà, Surfer serve Galactus solo per salvare il suo mondo, Zenn-La, e il suo spirito nobile lo induce a ribellarsi. Diventa così uno degli eroi Marvel più potenti e valorosi, una malinconica sentinella del cosmo che ricorda con nostalgia il suo amore perduto, Shalla-Bal.
Il personaggio ha avuto finora un’unica apparizione in live-action, nel poco riuscito I Fantastici 4 e Silver Surfer. Ora, però, scopriamo che un film a lui dedicato era in fase di sviluppo nel 1997, e l’illustratore Gabriel Hardman ha svelato alcuni storyboard che aveva disegnato per il progetto. La regia era stata assegnata all’australiano Geoffrey Wright (Skinheads), che voleva Ewan McGregor nel ruolo di Surfer e Steven Berkoff in quello di Galactus. L’artista spiega che l’eroe sarebbe apparso in forma umana per la maggior parte del film, perché la CGI all’epoca costava troppo (e probabilmente non era ancora abbastanza evoluta). Significa che avremmo visto Norrin Radd molto più di Silver Surfer, e questo difficilmente sarebbe piaciuto ai fan.
Gli storyboard ritraggono Surfer mentre affronta un avversario, ma non è chiaro di chi si tratti.
SILVER SURFER (1997): Romper Stomper’s Geoffrey was directing. He wanted Ewan McGregor as Surfer and Steven Berkoff as Galactus. Surfer spent most of the movie as a human because vfx would have been too costly then.
— Gabriel Hardman (@gabrielhardman) April 23, 2020
Here are some boards from the unmade Silver Surfer (1997). I couldn't find much. pic.twitter.com/KafXcaAHiS
— Gabriel Hardman (@gabrielhardman) April 23, 2020
LEGGI ANCHE: John Krasinski ha avuto un meeting con i Marvel Studios [RUMOR]
L’eroe sarebbe dovuto essere protagonista anche di un film prodotto dalla Fox, sequel/spin-off de I Fantastici 4 e Silver Surfer, ma nemmeno quello fu mai realizzato. Ora che la Disney ha in mano i diritti cinematografici, è solo questione di tempo prima che i Marvel Studios lo introducano nel Marvel Cinematic Universe. Mesi fa è circolato un rumor in proposito, ma non è stato ancora confermato. Comunque, pare che l’appassionatissimo Adam McKay ne abbia già discusso con lo studio, quindi staremo a vedere.
Creato da Jack Kirby su The Fantastic Four n°48 nel 1966, Silver Surfer è in realtà Norrin Radd, abitante del pianeta Zenn-La che, per salvare il suo mondo dalla fame di Galactus, accetta di diventarne l’araldo e di cercare pianeti lontani – possibilmente disabitati – per soddisfarne la bramosia.
Galactus gli infonde quindi il potere cosmico, che lo rende uno dei supereroi più potenti della Marvel: può manipolare la materia, emettere raggi di energia, volare ad altissime velocità con la sua asse, e resistere a quasi ogni attacco grazie alla sua pelle argentea invulnerabile. Possiede inoltre un’immensa forza fisica, ma la sua caratteristica più evidente è l’empatia, la capacità di identificarsi nella condizione altrui e provare sentimenti nobilissimi. Anche per questo, è un personaggio molto tormentato che vaga tra le stelle in cerca di pace interiore, mentre ricorda il suo eterno amore per Shalla-Bal, rimasta su Zenn-La.
Fonte: ScreenRant