Bill Lawrence, co-creatore di Shrinking insieme a Jason Segel e Brett Goldstein (e co-creatore di Ted Lasso), ha rivelato che la serie Apple TV+, già rinnovata per la stagione 2, potrebbe essere composta da tre stagioni. Parlando con Variety, Lawrence ha detto: “Abbiamo presentato il piano di tre stagioni: l’inizio, la parte centrale e la fine”.
Il tema della prima stagione era il lutto, ma le prossime due racconteranno altro: “Il secondo anno parlerà di perdono, e il terzo anno di andare avanti”.
Infine, Lawrence ha paragonato la serie a Ted Lasso:
[Shrinking] non ha una componente da stagione sportiva che sia funzionale alla storia. Del tipo “Mi chiedo se vinceranno o perderanno!”. Parte del divertimento per me, nel fare serie con gente come Jason Segel e Harrison Ford, è che puoi dire ad attori con cui hai sempre desiderato lavorare: “Se mi dai tre stagioni, va bene se poi te ne vuoi andare”. Perciò posso dirvi che la banda che abbiamo catturato per questa serie era convinta di fare questo.
Shrinking è interpretata anche da Jessica Williams, Christa Miller, Lukita Maxwell, Michael Urie, Luke Tennie, Heidi Gardner e Ted McGinley. La serie è prodotta da Warner Bros. Television insieme alla Doozer Productions di Bill Lawrence. Segel, Lawrence e Goldstein sono produttori esecutivi insieme a Neil Goldman, James Ponsoldt, Randall Winston, Jeff Ingold e Liza Katzer.