LEGGI ANCHE: Reazioni entusiaste dagli USA per Scream 6
I primi commenti della stampa americana su Scream 6 sono pieni di entusiasmo, e stuzzicano la curiosità su questo nuovo capitolo della saga, il primo ambientato a New York City. Per ingannare l’attesa, ecco un nuovo spot e un motion poster, dove la maschera di Ghostface è composta da una fitta trama di coltelli.
L’ambientazione newyorkese promette di cambiare alcune dinamiche della saga, a cominciare dal fatto che il killer sarà ancora più spietato del solito: non si farà problemi, ad esempio, a uccidere le sue vittime tra la folla della metropolitana o i clienti di un convenience store. Possiamo immaginare che cambieranno anche gli inseguimenti, non essendoci la solita cittadina con le villette circondate da giardini. Per chi non lo sapesse, Sam Carpenter (Melissa Barrera), Tara Carpenter (Jenna Ortega) e gli altri sopravvissuti al massacro precedente si sono trasferiti nella Grande Mela per studiare.
Comunque, un’altra novità è rappresentata dalla maschera rovinata, che pare abbia un significato metanarrativo. L’uscita di Scream 6 è attesa anche in 3D: in Italia arriverà il 9 marzo, distribuito da Eagle Pictures.
Potrete vedere lo spot e il motion poster qui di seguito.
I’m looking sharp. #ScreamVI pic.twitter.com/KxG5aezfD9
— Scream (@ScreamMovies) March 3, 2023
LEGGI ANCHE:
– Il Ghostface più spietato di sempre nella featurette di Scream 6
– Lo spot del Super Bowl di Scream 6
– Il trailer ufficiale di Scream 6
– Il teaser trailer di Scream 6
– Alcuni membri del cast di Scream commentano l’abbandono di Neve Campbell
– Neve Campbell spiega perché non tornerà in Scream 6
Nel cast figurano Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera (Sam Carpenter), Jenna Ortega (Tara Carpenter), Mason Gooding (Chad Meeks-Martin), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Hayden Panettiere (Kirby Reed), Dermot Mulroney (Detective Bailey), Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra, Henry Czerny, Samara Weaving e Tony Revolori.
La regia è curata da Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, che hanno rilanciato la saga con il precedente Scream. Sono noti anche per Finché morte non ci separi.
La sceneggiatura è nuovamente opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).
La saga conta finora cinque capitoli cinematografici usciti nelle sale: i primi quattro sono stati diretti da Wes Craven, mentre le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger. Il quinto capitolo è stato invece diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, tornati poi per il sesto.
Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.
Fonte: Twitter