Scream 6, Ghostface ha la maschera rovinata nella nuova foto

Scream 6, Ghostface ha la maschera rovinata nella nuova foto

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Scream 6

Entertainment Weekly ha pubblicato una foto di Scream 6 che ritrae il nuovo Ghostface con una maschera palesemente rovinata, come se fosse vecchia e consumata dal tempo: una novità per questa saga, dove ogni incarnazione del killer sfoggiava una maschera nuova di zecca.

Tyler Gillett, co-regista con Matt Bettinelli-Olpin, ha spiegato:

Tutto avrà senso nel contesto che vedrete nel film. Fa parte degli interessanti rischi e approcci creativi di questo film. È meta in un modo diverso, e la maschera ha a che fare con quello.

Bettinelli-Olpin ha aggiunto:

Non è stata una scelta arbitraria.

Inoltre, Gillett ha parlato dell’assenza di Neve Campbell, che ha rinunciato al film – per la prima volta nella storia di questa saga – perché insoddisfatta del salario.

Amiamo Neve, e siamo grandi fan di Sidney Prescott, ma ci è sembrato che ci fosse l’opportunità di scavare in questi nuovi personaggi, e credo che il pubblico resterà molto sorpreso e soddisfatto della riuscita del film sotto quel punto di vista. Ormai questo film ha fatto parte delle nostre vite per un po’ di tempo, ma siamo ancora sorpresi da quanto sia ricco, interessante e profondo il rapporto fra i quattro personaggi.

Come sappiamo, i sopravvissuti del quinto capitolo “si lasciano alle spalle Woodsboro e cominciano un nuovo capitolo delle loro vite”, stavolta a New York City, per studiare. L’uscita è attesa per il 9 marzo 2023 nelle sale italiane.

Potrete vedere l’immagine qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE:

Trapelano on-line le prime immagini di Scream 6

Riprese finite per Scream 6

Alcuni membri del cast di Scream commentano l’abbandono di Neve Campbell

Neve Campbell spiega perché non tornerà in Scream 6

La recensione di Scream

Il cast

Nel cast figurano Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera (Sam Carpenter, Jenna Ortega (Tara Carpenter), Mason Gooding (Chad Meeks-Martin), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Hayden Panettiere (Kirby Reed), Dermot Mulroney, Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra, Henry Czerny, Samara Weaving e Tony Revolori.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è nuovamente opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).

Scream al cinema e in TV

La saga conta finora cinque capitoli cinematografici: i primi quattro sono stati diretti da Wes Craven, mentre le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger. Il quinto capitolo è stato invece diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI