Cinema

John Wick 4, le prime reazioni dagli USA elogiano il film

Pubblicato il 07 marzo 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di John Wick 4

La stampa americana ha già avuto modo di vedere John Wick: Capitolo 4, e le prime reazioni non nascondono l’entusiasmo per questa nuova avventura dell’infallibile killer.

Alcuni parlano di “uno dei migliori film d’azione di sempre”, o quantomeno “dell’ultimo decennio”. Gli scontri di gun-fu tra John Wick (Keanu Reeves) e Caine (Donnie Yen) ricevono particolari elogi, come anche l’azione inarrestabile della sequenza sotto l’Arco di Trionfo. Pare che lo stesso Reeves sia ancora più spettacolare nei suoi stunt, e che il film capitalizzi dal world building dei tre episodi precedenti: insomma, i primi tre capitoli hanno preparato il terreno per un film ancora più epico. Il ritmo, stando a questi commenti, non farebbe sentire il peso della lunga durata (2 ore e 49 minuti).

Come sappiamo, John viaggerà tra New York City, Parigi, Osaka e Berlino per muovere guerra alla Tavola Alta. Ecco la sinossi:

John Wick scopre una strada per sconfiggere la Tavola Alta. Ma prima che possa guadagnarsi la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico con potenti alleati in tutto il mondo, e forze che trasformano i vecchi amici in nemici.

Vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il prossimo 23 marzo. Potrete vedere la featurette qui di seguito, ma prima vi ricordo le clip dei giorni scori: qui e qui.

I commenti

LEGGI ANCHE:

Il trailer ufficiale di John Wick 4

Il primo teaser di John Wick: Capitolo 4

La recensione di John Wick 3

Il cast

Nel cast figurano Keanu Reeves, Donnie Yen, Rina Sawayama, Shamier Anderson, Laurence Fishburne, Ian McShane, Lance Reddick, Bill Skarsgård, Hiroyuki Sanada, Marko Zaror, Scott Adkins e Clancy Brown.

Regia e sceneggiatura

Alla regia c’è ancora Chad Stahelski, mentre la sceneggiatura è opera di Shay Hatten e Michael Finch. Stavolta non c’è David Kolstad, il creatore della saga.

La produzione

Basil Iwanyk, Erica Lee e lo stesso Chad Stahelski sono coinvolti come produttori, mentre Keanu Reeves e Louise Rosner sono i produttori esecutivi.

Fonte: ComicBook.com