Cinema Casting

Isabela Merced entra nel cast del nuovo Alien

Pubblicato il 03 marzo 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Cailee Spaney protagonista del nuovo Alien

Deadline riporta che Isabela Merced è entrata nel cast del nuovo Alien, diretto da Fede Álvarez.

Isabela Merced è una giovane attrice americana che, dopo l’esordio in The House That Jack Built nel 2013, si è fatta conoscere con Transformers – L’ultimo cavaliere, Soldado e Dora e la città perduta. In seguito è apparsa, tra gli altri, in Let It Snow, Sweet Girl e Father of the Bride. L’anno prossimo la vedremo in Ballerina Overdrive e Madame Web.

Le informazioni sul film sono molto scarse: sappiamo solo che il titolo di lavorazione sarà Alien: Romulus, e che Cailee Spaeny (Pacific Rim: La rivolta, Vice – L’uomo nell’ombra, Omicidio a Easttown, Priscilla) sarà la protagonista. Il progetto nasce dallo stesso Fede Álvarez, che tempo fa ne aveva raccontato l’idea a Ridley Scott in una chiacchierata casuale, salvo poi essere contattato dal regista per dirigerlo. Scott tornerà in veste di produttore con la sua Scott Free.

Pare che il film non sarà connesso agli altri episodi della saga. Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios per la produzione, ha detto che si tratta di “una storia davvero buona con un mucchio di personaggi che non avete visto prima”. L’impressione, insomma, è che sarà un capitolo in gran parte autonomo.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Fede Alvarez dirigerà il nuovo Alien

La saga di Alien

Iniziata nel 1978, la saga di Alien ha avuto tre sequel (l’ultimo dei quali risale al 1997) e due prequel, entrambi diretti da Ridley Scott, come il film originale. Nei primi anni Duemila sono usciti anche due capitoli di Alien Vs. Predator, franchise parallelo ambientato nel presente, non considerato canon. I due prequel, Prometheus e Alien: Covenant, hanno portato la saga in un’altra direzione, ma presumibilmente non avranno ulteriori sequel.

20th Century Studios prepara inoltre una serie di Noah Hawley, le cui riprese dovrebbero iniziare nel 2023. Uscirà negli Stati Uniti su Hulu e in Italia su Disney+.

Fede Álvarez

L’uruguaiano Fede Álvarez, nativo di Montevideo, si fece notare nel 2009 con il cortometraggio Ataque de Pánico!, in seguito al quale firmò un contratto con la Ghost House Pictures di Sam Raimi. Il suo primo lungometraggio fu il remake de La casa, poi arrivarono l’acclamato Man in the Dark e Millennium: Quello che non uccide. La sceneggiatura del nuovo Alien è opera sua.

Fonte: ComingSoon.net